Addio+agli+aloni+di+sudore+dalle+magliette%2C+il+rimedio+%C3%A8+presente+in+ogni+cucina
cityrumorsit
/lifestyle/addio-agli-aloni-di-sudore-dalle-magliette-il-rimedio-e-presente-in-ogni-cucina.html/amp/
Lifestyle

Addio agli aloni di sudore dalle magliette, il rimedio è presente in ogni cucina

Gli aloni di sudore, soprattutto sulle magliette chiare, si generano a causa di una reazione difficile da debellare con del detergente.

Lo smacchiatore per i capi rischia di fare solo peggio andando non solo a rendere la macchia gialla ma anche il tessuto molto rigido. Per combattere questo problema quindi l’unica opzione è usare un prodotto presente in casa che risulta essere fondamentale.

Addio aloni di sudore dai capi: trucco semplicissimo (cityrumors.it)

Talvolta i rimedi della nonna non solo permettono di risparmiare molto ma consentono anche di trovare strategie di facile applicazione che possono essere alla portata di tutti.

Come eliminare gli aloni di sudore dalle magliette

Le macchie di sudore sulle maglie sono comuni a tutti, non è un problema se vengono trattate nel modo giusto. Questo vuol dire prodotti adeguati e anche prelavaggio che ancora oggi viene sottovalutato ma invece è fondamentale per smacchiare. Perché, a differenza di quanto si pensa, il lavaggio da solo non basta. Prelavaggio e anche risciacquo dopo la lavatrice, sono importantissimi.

Come far sparire macchie e aloni dai capi (cityrumors.it)

Per trattare le macchie di sudore la prima cosa da fare è sistemare il capo alla rovescia, quindi focalizzarsi sulla zona e sull’odore perché sono due questioni diverse, da trattare con sistemi differenziati. Per quanto riguarda la macchia infatti si può procedere con il sapone piatti, che combatte il grasso dato dal sudore e quindi elimina senza “fissare”. Se ne mette una piccola noce sulla superficie, si stende con la mano e poi si strofina come se si stesse lavando il capo a mano. Poi si lascia agire.

Quindi, per andare a intervenire invece sull’odore pungente bisogna fare diversamente. In questo caso bisogna rimuovere l’ossigeno per contrastarlo. Un esempio molto comune è il bicarbonato. Se ne mette un cucchiaio e si aggiunge un po’ d’acqua, come a formare una piccola pastella che poi si stempera su tutta la zona. In maniera abbondante senza limitarsi alla macchia stessa. Si lava tutto in lavatrice normalmente, il risultato è assicurato sia per l’odore che per la macchia.

Per chi invece vuole fare riferimento ai prodotti allora può usare l’Ace per andare a smacchiare e poi il sapone per i piatti di qualunque tipo, in combinazione per un effetto super. Quando si lavano i bianchi è meglio fare molta attenzione, se le macchie non vengono trattate prima, successivamente si va a generare un problema solo peggiore. La puzza si consolida nel tessuto, va a intaccare anche gli altri prodotti e la macchia si scurisce sempre di più.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

La Battaglia di Sofia: Un Racconto di Speranza e Resilienza

Questo articolo racconta la storia di Sofia, sopravvissuta a un grave incidente, e il suo…

2 ore ago

Addio a Zoe Trinchero: il dolore di Nizza Monferrato per la tragica fine della 17enne

Nizza Monferrato piange la perdita di Zoe Trinchero, 17 anni, mentre la comunità si unisce…

3 ore ago

La Battaglia di Sofia: Un Racconto di Speranza e Resilienza

Questo articolo racconta la storia di Sofia, una sopravvissuta a un incidente devastante, e il…

4 ore ago

Un Padre in Cerca di Verità: Il Dolore e l’Indifferenza dopo la Morte di Alessandro

Un padre cerca verità e giustizia per la morte sul lavoro del figlio, in un'Italia…

6 ore ago

Un Addio Straziante: Cristina Russo Ricorda l’Amore Incondizionato del Padre Gaetano

"Cristina Russo condivide il suo dolore e l'amore incondizionato per il padre, Gaetano, un eroe…

19 ore ago

La tragedia di Chiara a Napoli: i genitori del bambino accusato si difendono, ‘Era con noi, non ha potuto farlo’

L'articolo esplora il misterioso caso di Chiara, colpita da un oggetto caduto da un balcone…

1 giorno ago