Contiene link di affiliazione.
L’arrivo della primavera per molte persone coincide con starnuti, pruriti, arrossamenti e difficoltà nel respirare. Secondo l’Istituto Superiore di Sanità e l’OMS si stima che fino al 40% della popolazione mondiale soffra di allergia al polline e altre allergie respiratorie. Polveri e pollini raggiungono le appendici nasali di milioni di persone ogni anno, sprecando una marea di fazzoletti di carta nel migliore dei casi… nei peggiori, invece, meglio non parlarne!
La cura e la prevenzione di un’allergia al polline possono variare da persona a persona. C’è chi si barrica in casa cercando di avere meno opportunità possibili di esporsi a pollini e agenti allergenici, ci sono situazioni in cui sono richiesti antistaminici e farmaci decongestionanti, ci sono persone che preferiscono i buoni vecchi metodi della nonna e ci sono invece occasioni in cui un buon integratore naturale con l’aiuto di regolare attività fisica può mitigare gli effetti allergici, come il consigliatissimo integratore Allergyvis in vendita su Amazon.
In ogni caso è importantissimo consultare un medico o un allergologo per determinare il trattamento più idoneo, il quale può variare in base alla gravità dei sintomi o alla propria storia clinica.
Che voi soffriate in maniera lieve o grave di allergia al polline, c’è modo di prevenire potenziali reazioni allergiche grazie a una serie di precauzioni che vi consigliamo di seguire:
L’allergia al polline non è altro che una reazione del sistema immunitario per contrastare l’intrusione di particelle di polline presenti nell’aria. Quando un soggetto allergico si espone al polline di specifiche piante durante la primavera, stagione in cui la maggior parte delle piante fiorisce, il suo sistema immunitario reagisce in maniera eccessiva perché identifica le polveri invasive come una minaccia.
I sintomi che sorgono da queste “reazioni eccessive” del corpo possono variare per gravità e per modalità con cui si manifestano, vediamo i più comuni:
Per curare l’allergia, soprattutto in forme più gravi, consigliamo di nuovo di affidarsi a personale medico competente in materia. Loro sapranno indirizzarvi verso la cura più adeguata alla vostra sintomatologia e alla vostra storia clinica.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…
Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…
Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…
Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…
Svezia, follia TikTok: mamma rompe un uovo crudo in testa alla figlia di 5 anni…