Casa profumata senza rovinare candela e diffusore: ti basta un ingrediente naturale che hai in cucina

Se vuoi avere una casa sempre profumata utilizzando il diffusore con la candela senza rischiare di rovinarlo devi provare questo trucchetto.

Per mantenere la propria casa sempre bella profumata esistono diverse soluzioni. Oltre a svolgere le faccende domestiche e ad arieggiare le stanze regolarmente, può essere di grande aiuto ricorrere a qualche semplice, ma efficace trucchetto.

casa profumata diffusore
Casa profumata senza rovinare diffusore e candela: il trucco geniale (Cityrumors.it)

Per esempio, c’è chi spruzza le tende con qualche goccia di olio essenziale oppure chi preferisce disporre qua e la dei vasetti di pot-pourri, delle candele, dei deodoranti o degli incensi profumati. Per evitare la formazione di cattivi odori è inoltre possibile mettere negli angoli della casa e nei cassetti dei sacchettini di bicarbonato di sodio per assorbire l’umidità.

Se, però, vuoi profumare l’ambiente utilizzando uno di quei diffusori con alla base una candela senza rischiare di danneggiare nulla devi assolutamente aggiungere questo ingrediente che tutti noi abbiamo sempre in cucina. Scopri subito di che cosa stiamo parlando.

Casa profumata senza rovinare candela e diffusore: aggiungi questo ingrediente e vedrai che risultato

Se anche tu a casa hai un diffusore con alla base una candela, per farlo durare più a lungo e non rischiare di danneggiarlo a causa del fuoco della fiamma devi assolutamente ricorrere a questo trucchetto tanto semplice quanto geniale. Tutto quello che devi fare è procurarti un ingrediente a costo zero che tutti noi abbiamo sempre in cucina. Hai già capito di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi.

casa profumata diffusore candela
Il trucco da usare con il diffusore per avere sempre la casa bella profumata (Cityrumors.it)

Ebbene, l’ingrediente ‘misterioso’ è il sale grosso. In pratica, per evitare che l’acqua si asciughi e che il diffusore si bruci a causa della fiamma della candela ti basterà aggiungere nella ciotolina posta al di sopra di questa un po’ di sale grosso. Dopodiché, metti la candela al suo posto e il gioco è fatto!

Oltre a non esporre il tuo diffusore a potenziali pericoli, questo sistema ti aiuterà anche a risparmiare un bel po’ di soldi sia perché non rovinandosi non dovrai continuare ad acquistare nuovi diffusori sia perché il sale dura tantissimo.

Se vuoi rinnovarlo in modo tale da diffondere nella stanza un profumo ancora più intenso e gradevole, non dovrai fare altro che aggiungere qualche altra goccia del tuo olio essenziale preferito all’interno del sale stesso e il risultato sarà garantito. In men che non si dica tutta la tua casa odorerà di buono, provare per credere!

Impostazioni privacy