C%26%238217%3B%C3%A8+un+posto+magico+e+suggestivo+dove+si+pu%C3%B2+%26%238220%3Bcamminare+sul+cielo%26%238221%3B%3A+dove+si+trova+e+la+sua+affascinante+leggenda
cityrumorsit
/lifestyle/ce-un-posto-magico-e-suggestivo-dove-si-puo-camminare-sul-cielo-dove-si-trova-e-la-sua-affascinante-leggenda.html/amp/
Lifestyle

C’è un posto magico e suggestivo dove si può “camminare sul cielo”: dove si trova e la sua affascinante leggenda

Camminare sul cielo? C’è un posto in cui si può! Basta andare in America Latina, e godere a pieno delle sanzioni di questo incantevole luogo.

Immaginare di camminare tra le nuvole, proprio sopra il cielo: sembra un sogno ad occhi aperti, non è vero? Eppure, al mondo, esiste un luogo magico dove madre natura, con la suo essere straordinaria, lo rende possibile per un particolare gioco di riflessi.

Camminare sul cielo: ecco dove andare – www.cityrumors.it

Le saline di Uyuni, conosciute anche come l’iconico lago a specchio della Bolivia, sono uno dei luoghi più belli e incredibili al mondo che si possono visitare. È una sensazione strana, il folle riflesso delle nuvole fa sembrare di essere in una specie di spazio vuoto, perché ci sono solo nuvole e riflessi di cielo a perdita d’occhio.

Camminare sul cielo: dove andare per provare l’ebrezza

La natura può fare cose che a volte Photoshop non può fare: il Salar de Uyuni in Bolivia ne è l’esempio perfetto. È e la parte migliore di questo “specchio” è che è del tutto naturale. Il Salar de Uyuni o salina di Uyuni è la salina più grande del mondo, si estende per ben 11.000 chilometri quadrati, situati in Bolivia, in Sud America.

Camminare sul cielo:i n Bolivia si può grazie alle saline – www.cityrumors.it

È un enorme pezzo di terra piatto ricoperto da strati e strati di sale, che si manifestano come motivi poligonali sulla superficie, quando non c’è acqua. Tutto questo è un residuo di un lago preistorico, che si è gradualmente prosciugato. Si trova a uno scioccante 5.000 metri sopra il livello del mare.

Durante la stagione delle piogge, le saline della Bolivia sono uno specchio apparentemente infinito e gigantesco, dove realtà, magia e fantasia si confondono. Queste coprono un’area di 10.000 chilometri quadrati e possono essere addirittura viste dallo spazio.

Un’estensione gigantesca, che riflette la luce, creando effetti ottici impossibili. La terra e il cielo si fondono, l’orizzonte si diluisce e ogni prospettiva si perde. Per ammirare il riflesso speculare causato dal Salar de Uyuni coperto dall’acqua, l’idea migliore è visitarlo tra dicembre e marzo, che è la stagione delle piogge.

Proprio le precipitazioni trasformano la più grande distesa di sale del mondo nel più grande specchio del mondo. Se in questi mesi ci si posiziona al centro delle saline, cielo e terra sembrano fondersi dando l’illusione, per l’appunto, di camminare tra le nuvole. Un’esperienza unica che lascia senza fiato e che nessuno dovrebbe perdere, questo è certo.

Francesco Li Volti

Recent Posts

Giubileo dei giovani, tutti a Tor Vergata dal Papa: sono un milione

Non ci sono mai state così tante presenze di pellegrini in una sola giornata, tanto…

6 ore ago

La truffa del POS pirata che ti svuota il conto: ecco come difendersi

L'ultimo episodio ha visto protagonista una donna peruviana a Sorrento fermata mentre prelevava illegalmente dei…

10 ore ago

Giallo a Palermo, pallavolista trovata morta: i punti da chiarire

Si tinge di mistero la morte di Simona Cinà, la ragazza di 20 anni che…

13 ore ago

Incubo in treno: coppia derubata di 350.000 euro di gioielli in prima classe

Choc sul TGV per Parigi: una coppia derubata di 350.000 euro in gioielli di lusso…

20 ore ago

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός Ως έμπειρος παίκτης με 15 χρόνια…

1 giorno ago

The Ultimate Guide to Playing Vegas Online Slots for Real Money

Introduction If you are a fan of online casinos and online slots, you have probably…

1 giorno ago