Chi produce le mozzarelle e i formaggi della Lidl? Non l’avresti mai detto

Non tutti lo sanno ma dietro la Lidl si celano marchi misteriosi. Scopri chi produce davvero ciò che mangi.

I discount della Lidl sono senza alcun dubbio tra i più famosi che ci siano. Tra offerte, premi da conquistare e promozioni settimanali che invoglierebbero chiunque, questo store è riuscito a ritagliarsi una fetta di visibilità non indifferente che nel tempo lo ha portato a diventare famoso.

Chi produce i prodotti della Lidl
i marchi famosi dietro ai prodotti lidl (cityrumors.it)

Quello che non tutti sanno è che i cibi in vendita e a marchio Lidl sono in realtà prodotti da marchi famosissimi. Scopriamone alcuni tra i più noti.

I marchi che si celano dietro molti prodotti della Lidl

Se pensavi che i prodotti della Lidl fossero prodotti tutti in Germania, ti sbagliavi di grosso. Sebbene ciò valga ancora per alcuni di essi come, ad esempio, i muesly e i cereali per la prima colazione, la maggior parte di quelli in vendita sono prodotti in Italia e, per di più, da marchi famosi. Un esempio sono i biscotti dietro ai quali si celano marchi come Balocco, Balconi, Vincenzi (specie per i savoiardi) e Asso Dolce.

marchi dietro ai prodotti lidl
i marchi famosi dietro ai prodotti lidl (cityrumors.it)

Alcune delle merendine sono prodotte da Bauli e, ancora una volta, da Balconi mentre la farina di grano tenero è prodotta da Grandi Molini Italiani. Le mozzarelle sono prodotte, tra gli altri da Virgilio, Mandara, Bustaffa, Sterilgarda, Parmalat e Latteria. Il riso ha come produttori Curti e Scotti mentre la pasta vanta tra gli altri il Pastificio Liguori, i Grandi Pastai Italiani. Olio e aceto hanno tra i produttori Bertolli/Carapelli e Fiorentini e alcuni dei condimenti sono dei Fratelli Polli e della DeLuxe. Mentre molti salumi sono a marchio AIA e Beretta.

Tra i prodotti da forno per grissini, piadine e simili ci sono GrissinBon e Morato. Dietro ai gelati si celano nomi come Algida e Sammontana e, per quanto riguarda prodotti stagionali come pandori o panettoni abbiamo Bauli dietro il nome Fornarina. Le patatine, infine, sono di Amica chips mentre le creme spalmabili della Nutkao e il cioccolato italiano di La Suissa.

Insomma, anche se non lo sappiamo, la maggior parte dei prodotti che si acquistano alla Lidl hanno alle spalle marchi importanti e che consumiamo giornalmente. Cosa che ne garantisce in qualche modo la qualità e la possibilità di ritrovare gusti che siano di proprio gradimento. Un motivo in più per fare qualche prova e lanciarsi nell’acquisto di alimenti di marchi diversi che costano meno ma sono sicuramente in grado di sorprendere in positivo.

Impostazioni privacy