Chiara Ferragni, che tracollo: gli ultimi dati non mentono

Chiara Ferragni, che tracollo per l’imprenditrice digitale: gli ultimi dati che la riguardano non mentono affatto 

Quello che sta vivendo attualmente non è affatto un periodo semplice per Chiara Ferragni. Il tutto ha avuto inizio dallo scandalo del “Pandoro gate” in cui è stata indagata per truffa aggravata. Un tracollo non da poco visto che molte aziende (tra queste Coca Cola, Pigna e molte altre) hanno deciso di interrompere il rapporto collaborativo con l’influencer. Un problema non da poco. Non solo dal punto di vista delle entrate economiche, ma anche dal punto di vista dei social network.

Quanti followers ha perso l'imprenditrice digitale?
Che tracollo per Chiara Ferragni (Foto Facebook) Cityrumors.it

Soprattutto su Instagram dove è una delle sue tantissime fonti di guadagno. Da quando è scoppiato quel putiferio molti followers hanno preso la decisione di non seguirla più. Per via del fatto che, appunto, non nutrono più fiducia in lei e, soprattutto, non le mostrano più credibilità. Gli ultimi dati che la riguardano parlano molto chiaro. Da quel giorno di dicembre, infatti, la nativa di Milano ha perso qualcosa come quasi 5mila followers al giorno.

Chiara Ferragni, sempre meno followers: in 380mila le hanno detto ‘addio’

Non è finita qui visto che solamente nel mese di gennaio ben 200mila utenti hanno cliccato su “non seguire più”. Totale? 380 followers in meno dal suo account. E’ anche vero che comunque continua ad essere seguita da 29,3 milioni di persone, ma fino a poco fa ne erano 29,7. Un dato assolutamente da non sottovalutare. Questo è quello che ha fatto sapere il sito “Bonusfinder Italia“: La compagna di Fedez è stata indagata non solo per il pandoro Balocco, ma anche per le iniziative di beneficenza legate alle uova di Pasqua di Dolci Preziosi e alle bambole Trudi.

Quanti followers ha perso l'imprenditrice digitale?
Che tracollo per Chiara Ferragni (Foto Facebook) Cityrumors.it

La multa inflitta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato di un milione di euro avrebbero inciso sulle sue piattaforme social. Dall’11 dicembre al 19 dicembre dello scorso anno il suo profilo Instagram avrebbe registrato un calo di oltre 57mila followers. Un drastico calo che si è verificato nei giorni a seguire. A fine mese ben 160mila seguaci le hanno detto addio. Anche a gennaio del 2024 sono stati 201mila gli utenti che l’hanno rimossa dai loro profili. Non che le cose in questo mese di febbraio stiano andando per il verso giusto: in 16mila l’hanno salutata.

Gestione cookie