Con questo ‘trucchetto’ ci metti due minuti: usa questi due ingredienti (che hai già) per far tornare soffici gli asciugamani

Vuoi far tornare i tuoi asciugamani soffici e morbidi com’erano quando li avevi acquistati? Ti bastano due ingredienti soltanto!

Gli asciugamani spesso possono perdere la loro lucentezza e morbidezza nel corso del tempo. Ci possono essere macchie ostinate che con i vari lavaggi non vanno via e soprattutto il lavaggio frequente in lavatrice può far diventare l’asciugamano molto ruvido. Potremmo pensare quindi di buttarli via, ma in realtà c’è un’altra soluzione!

come rendere gli asciugamani morbidi
Con soli due ingredienti gli asciugamani saranno di nuovo morbidi e senza macchie – Cityrumors.it

C’è infatti un modo semplice, conveniente e altamente efficace per garantire che i tuoi asciugamani tornino ad essere bianchi e soffici. Tutto ciò di cui hai bisogno sono solo due ingredienti comuni che probabilmente hai già a casa tua. Non dovrai comprare costosi prodotti chimici. Vediamo quindi quali sono questi ingredienti e come usarli.

Il rimedio per rendere soffici gli asciugamani

Il primo ingrediente è l’aceto bianco, un vero e proprio prodigio nella pulizia domestica grazie alle sue proprietà sbiancanti e sgrassanti. Il secondo ingrediente è il detersivo liquido, che aiuta a rimuovere lo sporco e a mantenere le fibre degli asciugamani morbide. E ora, passiamo alla procedura. Inizia mescolando 1/2 tazza di aceto bianco con 1/4 di tazza di detersivo liquido direttamente negli asciugamani.

servono solo due ingredienti
Ti basterà usare solo aceto e detersivo liquido per rendere gli asciugamani soffici – Cityrumors.it

Successivamente, metti gli asciugamani nella lavatrice e lavali con acqua fredda, proprio come faresti normalmente. Una volta terminato il ciclo di lavaggio, non preoccuparti se senti ancora l’odore dell’aceto; questo svanirà naturalmente mentre gli asciugamani si asciugheranno.

Ma il trucco che garantirà che i tuoi asciugamani rimangano bianchi e soffici è l’asciugatura al sole. Dopo averli sciacquati, appendi gli asciugamani all’aria aperta, esponendoli ai raggi del sole. Questo passaggio non solo li asciugherà efficacemente, ma contribuirà anche a mantenere la loro lucentezza e a eliminare eventuali residui di odori.

Ma cosa fare se le macchie persistenti resistono al nostro trattamento principale? Qui entra in gioco l’aceto bianco in una veste più diretta. Applica l’aceto direttamente sulla macchia gialla o ostinata e lascialo agire per circa 30 minuti. Dopodiché, risciacqua gli asciugamani con acqua fredda e rilavali come al solito.

In conclusione, mantenere gli asciugamani bianchi e soffici non è più un compito difficile e costoso. Con il giusto mix di aceto bianco e detersivo liquido, puoi ottenere risultati sorprendenti con una spesa minima e uno sforzo minimo. Noterai che i tuoi asciugamani non saranno più ruvidi ma risulteranno morbidi sulla tua pelle. Inoltre tutte le macchie ostinate andranno via e sembreranno come nuovi!

Impostazioni privacy