Estate significa anche gelati, ecco i migliori cinque gelati confezionati in Italia secondo quanto riporta il Gambero Rosso
Il gran caldo estivo sta arrivando, sebbene alla spicciolata, con ancora qualche giornata di maltempo sparso. Con l’aumentare progressivo delle temperature, in ogni caso, cresce la voglia di spiagge, di sole, di mare e contestualmente di gustare ottimi gelati.
Ce n’è per tutti i gusti, nei bar, nei supermercati, nelle gelaterie. C’è chi preferisce quello tradizionale e da quello non deroga assolutamente, ma forse non tutti sanno che proprio a una gelateria “tradizionale” si deve la nascita dei primi gelati “moderni” come li intendiamo noi.
Fu nel 1884 che Domenico Pepino, un gelataio torinese, trasferendosi a Napoli diede vita al primo gelato sullo stecco, nominato “Pinguino”. Da allora, è stato un fiorire di proposte da questo punto di vista, con i tanti gelati su stecco o comunque preconfezionati che hanno iniziato a popolare i nostri frigoriferi.
Negli ultimi anni, c’è stata una certa rivoluzione quanto ai gelati confezionati. Ai gusti e alle forme più classiche, se ne sono aggiunti di nuovi, quasi innumerevoli, cercando un modo per stuzzicare ancora il palato degli appassionati e non scadere nella banalità . Quali gusti ci attendono quest’estate? L’ideale per scoprirlo è la mini guida del Gambero Rosso, che stila la propria top 5.
Cinque gelati davvero da non perdere e tutti da provare, per andare alla ricerca di sapori intensi e innovativi. Al primo posto in classifica, gli esperti del Gambero Rosso posizionano il Gruvi Nocciola Risoluta della Sammontana.
Granella di nocciole in abbondanza con sentori di gianduiotto, cremosità a go-go. Unica pecca, secondo gli esperti della guida, forse un po’ troppo dolce.
Segue al secondo posto il Kinder Chocolate Ice Cream, riproposizione in forma “gelatosa” delle classiche barrette e ovetti Kinder, un sapore e un gusto inconfondibili. Sul terzo gradino del podio, il Nuii Cioccolato al Latte e Nocciole Tostate. Unico piccolo difetto di questo gelato, il cacao che può un po’ coprire le nocciole.
Chiudono la top five un grande classico della Algida, il Magnum nella versione Mini Nocciola Remix, con una glassa però forse un po’ troppo spessa in alcuni punti, e il Ferrero Rocher Triple Experience Caramel. Buono, ma con un gusto di caramello forse un po’ pervasivo.
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…
Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…