Harry e Meghan, il piccolo Archie compie gli anni: il tenero regalo di nonno Re Carlo

La famiglia è sempre la famiglia. E quando si tratta dei suoi familiari, soprattutto i più piccoli, il cuore di Re Carlo si scioglie

Non si fa che parlare dell’allontanamento volontario del principe Harry, secondogenito di Carlo e Diana, da Londra e dalla famiglia reale. Il duca di Sussex, insieme alla moglie Meghan e al piccolo Archie, il loro primo figlio, hanno preso e fatto fagotto per andare a vivere in America, a Montecito.

Compleanno Archie regalo di Re Carlo III
Il figlio di Harry e Meghan ha compiuto 6 anni lo scorso 6 maggio – foto fonte Ansa – Cityrumors.it

Una spaccatura importante nella famiglia reale britannica, un evento così forte da meritare un nome tutto suo, Megxit, a significare (in modo nemmeno tanto velato) la responsabilità di Meghan Markle, ex attrice e novella imprenditrice, nella “fuga” di Harry e famiglia dagli impegni e dalla vita di corte.

Una fuga che è costata cara a Harry, sopra a tutti gli altri: spogliato di titoli e onorificenze, ormai non fa nemmeno più notizia il fatto che non possa partecipare agli eventi ufficiali con l’alta uniforme militare, onore ormai concesso solo al fratello William, ma in abiti borghesi. Come accaduto ad esempio in occasione del funerale della nonna, la Regina Elisabetta II. Ma forse, uno spiraglio di luce si sta aprendo.

Una data importante per tutta la famiglia reale

Lo scorso 6 maggio è stata una data importante per Harry e Meghan: il figlioletto Archie, infatti, ha compiuto 6 anni. E naturalmente, come per tutti i bambini che si rispettino, i genitori hanno organizzato per lui una festa nella loro grande casa di Montecito, con gli amichetti, la torta, e dei bei regali.

Carlo auguri di compleanno a Archie
Re Carlo ha appena festeggiato 1 anno dall’incoronazione – foto fonte Ansa – Cityrumors.it

Sembra che i genitori abbiano deciso di regalargli una bicicletta, di cui Archie va matto, per girare nella loro tenuta insieme al loro cagnolino, magari seduto su un sidecar appositamente creato per portare a spasso il piccolo animale. Sembra infatti che il negozio dove Harry e Meghan hanno acquistato il regalo per Archie sia specializzato nella realizzazione di questo tipo di bici.

Ma la sorpresa più dolce è arrivata proprio da Re Carlo III, che il 6 maggio festeggia anche l’anniversario della sua incoronazione (avvenuta lo scorso anno insieme alla moglie, la Regina Camilla). Il Re, che è molto tenero nei confronti degli esponenti più giovani della sua famiglia e ha un particolare attaccamento per tutti i suoi nipoti, avrebbe infatti deciso di fare un regalo speciale ad Archie per augurargli un buon compleanno. Re Carlo infatti ha voluto calarsi nei panni di un semplice nonno e ha fatto una videochiamata al nipote per fargli gli auguri di compleanno.

Impostazioni privacy