Harry, la soffiata gela i sudditi: il principe da giorni sta vivendo un vero incubo

Da quattro anni non si fa che parlare della “fuga a Los Angeles” del principe Harry d’Inghilterra e sua moglie Meghan Markle, rei della spaccatura che tutti chiamano “Megxit”.

Va detto: la famiglia reale britannica non è mai stata così in difficoltà come in questo momento. Re Carlo III alle prese con il cancro e con le relative cure, e quindi “a mezzo servizio” negli impegni ufficiali. Kate Middleton, moglie del Principe ereditario William e di conseguenza futura regina, completamente fuori servizio per via della chemioterapia preventiva.

harry non sa se andare
Si avvicina la festa del papà in UK: cosa farà Harry nei confronti del padre? – Cityrumors.it

Il Principe William, dal giorno dell’intervento di Kate a gennaio, in cui è stato scoperto un cancro alla Principessa del Galles, sta supplendo a tutto. Gli impegni ufficiali sono tutti sulle sue spalle, senza poter contare sul supporto della moglie o del padre. E la Regina Camilla, da sola, non va da nessuna parte.

In tutto questo, si inserisce la “problematica Megxit”. Da quattro anni a questa parte, il principe più giovane Harry e sua moglie Meghan Markle, se ne sono andati da palazzo scegliendo la più calda California. Ma soprattutto scegliendo di rinunciare ai titoli e agli impegni ufficiali di cui erano responsabili fino alla loro permanenza in Inghilterra. Causa della spaccatura, sulla carta, il pessimo trattamento riservato a Meghan dai reali britannici, a favore di Kate Middleton che risulta essere stata la preferita della Regina e di tutta la famiglia. Ma sarà proprio così?

Il Principe Harry e quel problema “diplomatico” che lo affligge

Dal trasferimento in America a oggi, il principe Harry e sua moglie Meghan sono tornati pochissime volte nel Regno Unito. Nel 2024 lui è tornato solo 2 volte: la prima a febbraio, in occasione della diagnosi di cancro del padre, quando ha passato una trentina di minuti in colloquio privato con Re Carlo III. E la seconda recentemente, per la cerimonia di apertura degli Invictus Games, manifestazione sportiva da lui stesso ideata e lanciata.

i dubbi di harry
Tutti si chiedono cosa farà Harry per la festa del papà – Cityrumors.it

Adesso tuttavia si crea un grosso dilemma per il Principe Harry: gli auguri a Re Carlo III in occasione della festa del papà, che nel Regno Unito si celebra la terza domenica di giugno e che quindi cadrà il 16 giugno prossimo, un giorno prima del “compleanno del re” che cade simbolicamente il 17 giugno (ma la vera data di nascita di Carlo è il 14 novembre). Secondo gli esperti reali, Harry ha gli occhi puntati addosso da parte di tutta l’opinione pubblica, pronta a giudicare nel caso in cui il principe non decida di volare a Londra per gli auguri al padre.

Il principe Harry, secondo voci accreditate, avrebbe già provato in altre occasioni a telefonare al padre, ma di mezzo ci si sarebbe messa la regina Camilla, pronta a proteggere il marito da qualunque turbativa. Ora non resta da vedere se, contro ogni ostacolo, Harry deciderà di recarsi dal padre per la sua festa.

Gestione cookie