Da quattro anni non si fa che parlare della “fuga a Los Angeles” del principe Harry d’Inghilterra e sua moglie Meghan Markle, rei della spaccatura che tutti chiamano “Megxit”.
Va detto: la famiglia reale britannica non è mai stata così in difficoltà come in questo momento. Re Carlo III alle prese con il cancro e con le relative cure, e quindi “a mezzo servizio” negli impegni ufficiali. Kate Middleton, moglie del Principe ereditario William e di conseguenza futura regina, completamente fuori servizio per via della chemioterapia preventiva.
Il Principe William, dal giorno dell’intervento di Kate a gennaio, in cui è stato scoperto un cancro alla Principessa del Galles, sta supplendo a tutto. Gli impegni ufficiali sono tutti sulle sue spalle, senza poter contare sul supporto della moglie o del padre. E la Regina Camilla, da sola, non va da nessuna parte.
In tutto questo, si inserisce la “problematica Megxit”. Da quattro anni a questa parte, il principe più giovane Harry e sua moglie Meghan Markle, se ne sono andati da palazzo scegliendo la più calda California. Ma soprattutto scegliendo di rinunciare ai titoli e agli impegni ufficiali di cui erano responsabili fino alla loro permanenza in Inghilterra. Causa della spaccatura, sulla carta, il pessimo trattamento riservato a Meghan dai reali britannici, a favore di Kate Middleton che risulta essere stata la preferita della Regina e di tutta la famiglia. Ma sarà proprio così?
Dal trasferimento in America a oggi, il principe Harry e sua moglie Meghan sono tornati pochissime volte nel Regno Unito. Nel 2024 lui è tornato solo 2 volte: la prima a febbraio, in occasione della diagnosi di cancro del padre, quando ha passato una trentina di minuti in colloquio privato con Re Carlo III. E la seconda recentemente, per la cerimonia di apertura degli Invictus Games, manifestazione sportiva da lui stesso ideata e lanciata.
Adesso tuttavia si crea un grosso dilemma per il Principe Harry: gli auguri a Re Carlo III in occasione della festa del papà, che nel Regno Unito si celebra la terza domenica di giugno e che quindi cadrà il 16 giugno prossimo, un giorno prima del “compleanno del re” che cade simbolicamente il 17 giugno (ma la vera data di nascita di Carlo è il 14 novembre). Secondo gli esperti reali, Harry ha gli occhi puntati addosso da parte di tutta l’opinione pubblica, pronta a giudicare nel caso in cui il principe non decida di volare a Londra per gli auguri al padre.
Il principe Harry, secondo voci accreditate, avrebbe già provato in altre occasioni a telefonare al padre, ma di mezzo ci si sarebbe messa la regina Camilla, pronta a proteggere il marito da qualunque turbativa. Ora non resta da vedere se, contro ogni ostacolo, Harry deciderà di recarsi dal padre per la sua festa.
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…