Hotel%2C+ecco+perch%C3%A9+dovresti+far+rotolare+una+bottiglia+d%E2%80%99acqua+sotto+il+letto+appena+entri+in+stanza%3A+il+consiglio+dell%26%238217%3Bhostess
cityrumorsit
/lifestyle/hotel-ecco-perche-dovresti-far-rotolare-una-bottiglia-dacqua-sotto-il-letto-appena-entri-in-stanza-il-consiglio-dellhostess.html/amp/
Lifestyle

Hotel, ecco perché dovresti far rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto appena entri in stanza: il consiglio dell’hostess

Non tutti lo sanno, ma una volta entrati in camera in hotel sarebbe bene far roteare una bottiglia d’acqua sotto il letto. Ecco perché.

A ognuno di noi capita di trascorrere un periodo in hotel, magari anche più volte nel corso dell’anno, sia quando ci si è organizzati per le vacanze sia quando si è in viaggio per motivi di lavoro. In entrambi i casi non si può che desiderare che la permanenza possa essere piacevole, anche se non si è deciso personalmente quale sia la struttura dove alloggiare.

C’è una cosa che tutti dovrebbero fare una volta arrivati in hotel – Foto: Cityrumors.it

Il rischio che la struttura possa non essere all’altezza delle proprie aspettative deve essere purtroppo messo in conto, anche se non sempre il giudizio negativo è causato da pretese troppo elevate. Esistono infatti, è inutile negarlo, alberghi dove il servizio è davvero insufficiente, pur avendo anche costi davvero elevati. Spesso però ci si fa un’impressione già appena arrivati sul posto, non è detto che questa possa cambiare con il tempo.

Stai per arrivare in hotel? Ecco cosa dovresti subito fare

E’ ormai consuetudine da parte di tutti scegliere l’hotel attraverso le immagini presenti online e dopo avere consultato alcune recensioni disponibili in rete. Una volta arrivati sul posto, è più che naturale verificare se la camera che ci è stata assegnata corrisponda a quanto ci era stato indicato.

Non si tratta però dell’unica cosa che si dovrebbe fare poco dopo avere varcato la porta. Esther Sturrus, un’assistente di volo per la compagnia aerea olandese KLM, ha infatti voluto avvalersi della sua esperienza per dare un consiglio che può essere davvero utile a tutti i viaggiatori, convinta che grazie a un semplice gesto si possa rendere la propria permanenza più serena. La ragazza ha realizzato un video che ha pubblicato sul suo profilo TikTok, dove invita a far rotolare una bottiglia d’acqua sotto il letto, sottolineando come questo modo di agire possa essere “utile” e “ingegnoso”.

E’ bene controllare che sotto il letto della camera non ci sia nessuno – Foto: TikTok @esthersturrus – Ctyrumors.it

A molti apparentemente potrebbe sembrare una cosa sciocca e poco sensata, invece, non è così. C’è infatti una motivazione ben precisa che potrebbe spingerci ad agire in questo modo. Grazie a questa mossa potremmo infatti accertarci che in camera non ci sia nessuno (spesso nelle camere d’hotel si intrufalo diversi malviventi pronti a truffare gli ospiti), oltre ad avere la garanzia che la pulizia sia stata fatta in maniera adeguata.

Qualora la bottiglia non dovesse uscire o cambiasse direzione, questo indicherebbe la presenza di cose (o addirittura persone) sotto il letto, che evidentemente non dovrebbero esserci.

Un altro Tiktoker, Leo Lenier, ha inoltre voluto dare un’altra raccomandazione a suo dire fondamentale per rendere la propria esperienza lontano da casa più sicura e piacevole. Secondo il suo giudizio, le casseforti che si trovano negli hotel non sono sempre così esenti da problemi, soprattutto perché rarmente gli addetti cambiano il codice collegato periodicamente, come invece si dovrebbe fare per evitare che si intrufolino malintenzionati. E’ meglio quindi portare sempre con sé i documenti, mentre lasciare lì solo una fotocopia.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

27 minuti ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

5 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

7 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

13 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

20 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

23 ore ago