In questa spiaggia sembra ci siano i pop corn invece della sabbia: è unica al mondo, ecco dov’è

La spiaggia dei pop corn è così incredibile che sembra uscita da una cartolina, con una storia molto insolita.

Di luoghi unici nel mondo ce ne sono tanti ma questa spiaggia è veramente insolita e molto particolare. Il motivo? Un fenomeno, del tutto naturale, che tuttavia sta progressivamente scomparendo, ed è un vero peccato.

Spiaggia pop corn curiosità
Pop corn al posto della sabbia? (cityrumors.it)

Questa località è diventata famosissima negli ultimi anni, anche grazie ai social dove si sono diffuse immagini e video di questo spettacolo del tutto naturale che lascia senza fiato. Ecco tutti i dettagli di un luogo unico.

Spiaggia dei pop corn: uno spettacolo naturale

Le spiagge non sono solo classiche con sabbia o ciottoli, ci sono luoghi veramente incredibili nel mondo, da quella “di vetro” a quella che si illumina al buio di notte. Luoghi spettacolari da vedere almeno una volta nella vita.

Spiaggia dei pop corn
Perché su questa spiaggia ci sono i pop corn (cityrumors.it)

La popcorn beach è una delle spiagge più famose al mondo, si trova sull’isola di Fuerteventura ed è una meta incredibile. Il suo nome corretto è Playa del Bajo de la Burra ma oggi ormai è per tutti quella “dei pop-corn”. Questa a causa del suo aspetto. Ovviamente non è davvero il celebre snack a formare la spiaggia, ma coralli che sono stati modificati nel tempo e hanno assunto questa particolare struttura simile agli amatissimi “chicchi”. Purtroppo, molti visitatori portano questi “sassolini” a casa e, di conseguenza, l’estensione della spiaggia sta progressivamente rimpicciolendo.

I coralli in questione, originariamente di colore rosso, nel tempo sono stati usurati dal mare e dal vento e hanno assunto quella forma unica e il colore bianco. La spiaggia si trova vicino alla città di Corralejo, un luogo molto iconico per le vacanze. Si può arrivare agevolmente a piedi per visitarla ma il sentiero è abbastanza lungo, quindi in alternativa c’è ovviamente quello in auto.

Il paesaggio è incredibile, questi ciottoli a forma di pop-corn sono veramente unici e particolari, ma per la conservazione ambientale è fondamentale lasciarli lì dove sono e non portarli a casa altrimenti l’habitat sarà compromesso per sempre.

La spiaggia oggi è molto ambita per fare le foto con i finti pop corn, da quando è diventata virale è stata presa letteralmente d’assalto. Il luogo effettivamente merita una visita: si tratta di uno di quei posti che tutti dovremmo vedere almeno una volta nella vita, su questo non ci sono dubbi.