La+tua+camera+da+letto+sar%C3%A0+freschissima+e+dormirai+in+pace%3A+il+trucco+che+in+pochissimi+conoscono
cityrumorsit
/lifestyle/la-tua-camera-da-letto-sara-freschissima-e-dormirai-in-pace-il-trucco-che-in-pochissimi-conoscono.html/amp/
Lifestyle

La tua camera da letto sarà freschissima e dormirai in pace: il trucco che in pochissimi conoscono

Il caldo eccessivo non ti fa riposare bene? Ti sveliamo un trucco per rendere freschissima la tua camera da letto.

In estate riuscire a prendere sonno e a riposare bene tutta la notte è più difficile che risolvere certi rebus. Caldo, afa e zanzare disturbano il sonno di tutti noi con il risultato che la mattina dopo ci sentiamo stanchi, spossati e siamo poco produttivi al lavoro. Vediamo come risolvere questo problema e rendere  fresca e confortevole la nostra camera da letto.

C’è un trucco per riuscire a dormire bene in estate/Cityrumors.it

Tutti sappiamo quanto sia importante il riposo. Dormire bene e il giusto numero di ore è importante almeno quanto mangiare in modo sano. Il riposo, infatti, è fondamentale tanto per il fisico quanto per il cervello che necessita di rigenerarsi e staccare la spina da tutto per almeno 8 ore.

In estate, tuttavia, è difficile riuscire sia a prendere sonno che a dormire tutta la notte a causa del caldo eccessivo, dell’afa e delle zanzare. Che fare? Tenere il condizionatore o il ventilatore accesi per tutta la notte non è una buona idea né per la nostra salute né per il nostro portafoglio.

C’è un trucco poco conosciuto ma molto efficace che permette di rinfrescare la stanza da letto. In questo modo dormirai come un angioletto per tutta la notte e ti sveglierai fresca e riposata.

Ecco come rinfrescare la tua camera da letto in estate

Il caldo atroce non ti fa dormire e passi ore e ore a rigirarti nel letto? Accendere l’aria condizionata non è la soluzione giusta: inquina e pesa molto sulla bolletta. C’è un trucco semplicissimo e a costo zero che ti permette di rinfrescarti e riposare bene. vediamo di cosa si tratta.

Ecco come rinfrescare la camera da letto senza aria condizionata/Cityrumors.it

Se di giorno il caldo è insopportabile, di notte lo è ancora di più e compromette la qualità del sonno con il risultato che la mattina dopo ti svegli stanchissima e non riesci a stare sveglia al lavoro. Come fare? L’aria condizionata non è una soluzione in quanto dormire tutta la notte con il condizionatore acceso può causarti un forte mal di collo al mattino.

Senza contare che inquina molto e pesa in misura importante sulla bolletta dell’energia. Che fa, dunque, per rinfrescarti e riuscire a dormire? Un trucco poco conosciuto è il seguente: qualche ora prima di andare a dormire riempi qualche bottiglia con dell’acqua e mettila nel freezer.

Quando l’acqua sarà completamente ghiacciata, mettila nella federa di un cuscino. In questo modo avrai una piacevole sensazione di freschezza che ti aiuterà a dormire. Un altro stratagemma per rinfrescare tutto l’ambiente in cui dormi è il seguente: immergi un lenzuolo in una bacinella di acqua fredda e cubetti di ghiaccio.  A questo punto strizzalo un po’ ma non del tutto e stendilo davanti alla finestra spalancata. In un attimo la tua camera da letto sarà molto più fresca.

Samanta Airoldi

Laurea e Dottorato in Filosofia, svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Scrivo prevalentemente articoli di Politica ed Economia ma mi piace anche occuparmi di fitness e benessere. Nel mio tempo libero amo fare sport, andare al cinema e guardare serie tv.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

4 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

5 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

10 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

12 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

18 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago