Vuoi mangiare una pizza fuori dall’Italia? Ecco dove trovare la migliore d’Europa

La pizza resta il cibo più amato da italiani e stranieri. 50 Top Pizza Europe ha svelato la migliore nel Vecchio Continente (escluso il nostro Paese).

Si avvicina l’estate e, di conseguenza, anche il tempo delle vacanze. Sono diversi gli italiani che decidono di trascorrere qualche giorno di ferie all’estero e il dubbio è sempre uno: dove mangiare una buona pizza. Molto difficile dare una risposta considerando che la migliore del mondo è quella fatta nel nostro Paese.

Miglior pizza d'Europa classifica
Ecco dove trovare la miglior pizza d’Europa (esclusa l’Italia) – cityrumors.it – foto Pixbay

50 Top Pizza Europe ha deciso di dare dei consigli agli italiani (e non solo) dove andare per assaggiare una buona pizza. Naturalmente poi tutto dipenderà dal gusto della singola persona, ma diciamo che questa classifica può servire a farsi una idea se si trova in quella città precisa per motivi di lavoro o di vacanza.

Dove mangiare la migliore pizza in Europa

Miglior pizza d'Europa classifica
A Londra si mangia la miglior pizza d’Europa – cityrumors.it – foto Pixbay

La migliore pizza in Europa si mangia a Londra. Per 50 Top Pizza Europe è proprio la capitale inglese il luogo dove è consigliato cenare con uno dei migliori cibi al mondo. Precisamente si tratta di Napoli on the Road di Michele Pascarella nella zona di Chiswick. Non un risultato a sorpresa se si pensa che la città ospita 366mila nostri connazionali, ma naturalmente possiamo parlare di un bellissimo riconoscimento per il locale di chiare origini campane.

Come riportato dall’Agi, in questa classifica troviamo anche ben quattro locali a Barcellona e uno a Vienna. Da sottolineare che l’Enopizzeria di Via Toledo della capitale austriaca ha vinto il premio come Pizza dell’Anno 2024 con la creazione del Nero di Marinara.

Il riconoscimento per le prime 20 pizzerie

Miglior pizza d'Europa classifica
Per le prime 20 pizzerie c’è un ulteriore riconoscimento – cityrumors.it – foto Pixbay

Entrare in questa classifica redatta da 50 Top Pizza Europe è un riconoscimento molto importante per tutti i proprietari dei locali. Ma non è assolutamente finita qui. Le prime 20 pizzerie, infatti, entrano automaticamente nella graduatoria che premia le migliori 100 in tutto il mondo, il cui galà è previsto per il prossimo 10 settembre a Napoli. Insomma, si tratta davvero di un risultato molto importante oltre che naturalmente di un consiglio per tutti i nostri connazionali che si trovano o che vanno a trascorrere qualche giorno all’estero.

Impostazioni privacy