Non pensare più a tutti quei prodotti per pulire il box doccia: puoi fare con le tue mani questo detergente potentissimo

Smettila subito di comprare tutti i prodotti per pulire il box doccia: puoi realizzare tu un detergente a casa. Ecco cosa ti serve per farlo, tutto qui di seguito.

Il box della doccia può essere difficile da pulire per alcuni ma in realtà è molto semplice. Certamente è vero che a volte il calcare può essere un nemico difficile da combattere, tuttavia c’è sempre una soluzione. È impossibile che il vetro della doccia non si sporchi e si macchi e per questo bisogna trovare dei prodotti validi.

Come pulire il box della doccia
Pulire il box doccia (cityrumors.it)

Il vetro nel box doccia ha un grande impatto estetico tuttavia non è facile da tenere sempre pulito. Uno strumento che può aiutare tanto è una spazzola tergicristallo da usare sempre dopo aver utilizzato la doccia. In questo modo si tolgono tutte le goccioline d’acqua e quindi si evita quanto possibile la formazione di calcare. Per pulire però devi creare questo detergente in casa.

Ecco il detergente per pulire il box doccia: lo crei tu

Come abbiamo appena detto per pulire i vetri del box doccia non servono tanti prodotti, anzi solamente due. Infatti devi smetterla di comprare prodotti al supermercato nella speranza che facciano il miracolo. In casa hai già quello che ti serve, ma non lo sai e li utilizzi diversamente.

Ci sono infatti molti prodotti che agiscono sul calcare ed uno di questi è l’aceto. Utilizzato molto in cucina anche nelle faccende domestiche l’aceto bianco è molto utile. Anche in questo caso, soprattutto se unito ad un altro prodotto che hai in casa. Sicuramente non ti manca. Qui di seguito andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Come pulire il box doccia
Detergente fatto in casa per pulire il box doccia (cityrumors.it)

Ecco i due prodotti che ti serviranno:

  • Sapone liquido per piatti
  • Aceto bianco

Bisogna mescolare in porzioni uguali aceto e sapone liquido. Unire i due prodotti e versare la soluzione ottenuta in un contenitore spray. Questo andrà utilizzato per pulire i vetri del box doccia. Passa un panno e noterai subito la differenza. Poi fai un’ultima passata solo con l’aceto e risciacqua. Asciuga per bene ed ecco che il vetro sarà come nuovo.

Non ti servirà utilizzare chissà quali detergenti perché avrai risolto con due soli prodotti che hai nella dispensa di casa tua. Basta davvero pochissimo per realizzarlo ed entrambi i prodotti costano pochissimo se acquistati al supermercato. Puoi iniziare oggi stesso e di sicuro non te ne pentirai.

Impostazioni privacy