Il 2026 sta per arrivare, ma cosa si riserva il nuovo anno? Le spaventose profezie di Nostradamus tornano al centro dell’attenzione in questi giorni.
Un altro anno sta scorrendo via e tra pochi giorni daremo il benvenuto al 2026, possibilmente carichi di buone speranze. Il tempo scorre inesorabile, impossibile arrestarlo, e allora ci interroghiamo spesso sul futuro, su ciò che questo ci riserverà. In questi giorni sono tornate al centro dell’attenzione alcune delle numerose profezie di Nostradamus.
Nostradamus è una delle figure più misteriose della storia. Astrologo, scrittore, farmacista, il francese Michel de Nostredame è uno dei personaggi più popolari e citati al mondo. Vissuto nella prima metà del 1500, Nostradamus ci ha lasciato in eredità centinaia di visioni, di profezie, sulle quale riflettere e indagare. Due o tre, in particolare, riguarderebbero il 2026.
Le profezie lasciate in eredità da Nostradamus hanno sempre fatto discutere. Le parole, così astratte e vaghe, hanno sempre lasciato adito a mille interpretazioni. Il più delle volte, però, si tratta di versi oscuri, legati alla precarietà degli equilibri mondiali, alle minacce del futuro e alle crisi globali. Secondo alcune fonti, alcuni visioni riguarderebbero proprio il nuovo anno.
Il 2026 sarà segnato da stravolgimenti politici e militari? Da catastrofi naturali? Secondo alcune profezie, il mondo sarà scosso da guerre lunghe e distruttive. Un verso oscuro, ad esempio, recita: “Sette mesi di grande guerra”, che gli interpreti assocerebbero alla guerra in Ucraina. Mentre, un altro verso parla di “Spargimenti di sangue in Europa”. Si riaccenderà la guerra nel Vecchio Continente?
Le visioni di Nostradamus fanno spesso riferimento al Dio della guerra e della violenza, ossia Marte. Sarà lui il protagonista del 2026? Se guardiamo cosa accade attorno a noi, ogni giorno, ci accorgiamo che guerre e violenze le viviamo quotidianamente e da anni. Dunque, il 2026 proseguirà sulla stessa scia dell’anno che stiamo per salutare?
Una delle profezie più discusse riguarda l’Occidente, il quale, secondo le parole dell’astrologo, “Potrebbe perdere la sua luce nel silenzio”. Chi sarà il nuovo leader mondiale? Probabilmente la Cina, con la sua inarrestabile avanzata in ogni settore. Il mondo occidentale si avvierà verso il declino? Perderà potere culturale, economico e produttivo?
Ci attendono profonde trasformazioni; trasformazioni, a quanto pare, negative. L’altra profezia che spaventa viene associata invece alla rivoluzione tecnologica, con l’intelligenza artificiale che causerà una crisi globale senza precedenti. Si stabilirà un nuovo ordine mondiale, come predetto anche dalla sensitiva bulgara Baba Vanga, 30 anni fa.
Eppure, in mezzo a tanta violenza, a tanto spargimento di sangue, alla rivoluzione tecnologica e ai conflitti geopolitici, Nostradamus cita anche l’arrivo di “Un uomo di luce”, destinato a cambiare il destino del mondo, accompagnandoci, forse, verso una rinascita.
Grazie alla regola dei 5 minuti mi sono sbarazzata di un sacco di problemi: non…
Nel palinsesto delle feste torna uno degli appuntamenti imperdibili di Rai 1: il Concerto di…
Striscia la Notizia, altro addio doloroso: via anche Vittorio Brumotti, nuovo lavoro in tv per…
Nel 2026 è in arrivo un maxi bonus per tante famiglie italiane. Sarà possibile avere…
Si chiude la vicenda legata a uno dei figli del presidente del Senato, ma la…
Nel maxi emendamento alla Legge di Bilancio 2025 spunta un gioco a premi come nuova…