Oroscopo Maya, scopri qual è il tuo segno zodiacale: rivela chi sei veramente

L’oroscopo Maya si allaccia ai segni zodiacali per poter comprendere tantissimi dettagli della personalità di una persona.

Questo tipo di oroscopo funziona seguendo gli anni bisestili, questo vuol dire che sostanzialmente gli anni iniziavano prima. Tale corrispondenza però permette di capire con maggiore facilità quelli che sono gli abbinamenti con i vari segni.

Oroscopo Maya
Oroscopo Maya, qual è il tuo segno (cityrumors.it)

Quindi, considerando la propria data di nascita tradizionale, si può risalire all’appartenenza nel calendario Maya quindi il relativo segno e quelle che sono le caratteristiche e le peculiarità di ognuno per determinare anche la corrispondenza con quello tradizionale.

Oroscopo Maya: ad ogni segno una caratteristica

I nati tra il 2 e il 21 gennaio sono del segno Ch’en. Sono persone che amano vivere la notte piuttosto che il giorno e quindi sono più produttive quando cala la sera. Tendono a vestire di scuro e possono avere un carattere molto particolare. Coloro che sono nati tra il 22 gennaio e il 10 febbraio sono invece baciati da Venere. Questi sono soggetti veramente eccellenti, pieni d’amore per gli altri. Le loro azioni sono sempre buone, quindi anche nelle discussioni non tendono a prevaricare l’altro. Per i Sak ovvero coloro che sono nati tra l’11 febbraio e il 2 marzo la costellazione è quella della Rana. Sono persone molto fedeli alle proprie idee, amano il cambiamento e per loro tutto è relativo. Quindi ciò li rende personaggi molto interessanti.

Oroscopo Maya segni
Oroscopo Maya, quali segni rappresenta (cityrumors.it)

Per i Keh, ovvero coloro che sono nati tra il 3 e il 22 marzo la situazione è ancora variabile poiché di fatto mirano sempre all’equilibrio e alla tranquillità. Amano meditare, stare in pace, trarre beneficio dalle piccole cose. I Mak invece, nati fino all’11 aprile, sono famosi per il numero 3. Sono persone molto misteriose ma anche popolari. Di fatto piacciono molto agli altri, coloro che sono nati in questo segno vivono in libertà.

I K’ank’in nati tra aprile e maggio invece sono persone solari, questo è il loro simbolo assoluto. Amano i viaggi, la compagnia degli altri, il divertimento. I Muwan sono invece i nati tra il 2 maggio e il 21 e hanno come simbolo il fuoco. Sono sempre a caccia di un equilibrio ma non è detto che riescano poi a trovarlo. Pace invece è il segno di coloro che sono nati tra il 22 maggio e il 10 giugno. In questo caso le persone sono molto forti, eleganti, autoritarie.

Sono soggetti destinati al successo. K’ayab invece è per coloro che sono nati tra l’11 e il 30 giugno. Per loro la protezione è data dalla tartaruga, hanno un percorso di vita molto artistico e libero. I Kumk’u invece, nati fino al 20 luglio, sono destinati alla gentilezza e alla condivisione. Hanno un animo forte che gli permette di resistere a tutto.

I Wayeb, nati tra il 21 e il 25 luglio sono invece molto particolari perché questo mese dura solo cinque giorni, quindi sono persone molto disordinate che amano vivere nel caos. Segue Pop tra il 26 luglio e il 14 agosto, sono leader, persone che amano fare squadra e vivere nuove esperienze. Possono essere il miglior amico perfetto. Tra il 15 agosto e il 3 settembre c’è Wo’, un segno dell’oscurità notturna. Sono leader, forti e onesti, la notte è un momento di riposo e serenità.

Poi c’è Sip fino al 23 settembre, questi sono particolari perché hanno un legame molto forte con gli elementi della vita quindi il fuoco e l’acqua e da questi si sentono dominati. Sotz’ fino al 13 ottobre è invece una persona perfetta per fare la pubblicità, il marketing e tutti quei lavori che richiedono abilità di vendita. Sek fino al 2 novembre è un segno molto affascinante.

segno zodiacale rivela chi sei
Il tuo segno racconta tutto di te (cityrumors.it)

Xul fino al 22 novembre invece è una persona gentile, corretta, sempre molto equilibrata. Per molti potrebbe essere infatti il simbolo di un equilibrio. Yaxk’in fino al 12 dicembre è particolare perché secondo i Maya questo segno era un guaritore naturale quindi spiritualmente si potrebbe dire che sono in grado di allontanare le emozioni e i cattivi pensieri. Mol fino al 1 gennaio è invece legato agli eventi sfortunati, può infatti andare oltre, vincerli, lottare.

Impostazioni privacy