Porti tuo figlio al ristorante? Ecco tutte le attività per tenerlo occupato

Andare al ristorante con dei bambini: ecco le attività da fare a tavola per non farli annoiare e godersi il pasto.

Molti genitori rinunciano ad andare al ristorante con i propri figli perché non sanno come tenerli occupati. Non sempre è semplice “gestire” i nostri piccoli e permettere loro di divertirsi e a noi stessi di goderci il pasto. Ecco alcuni giochi da fare facilmente a tavola per tenerli impegnati e assicura a tutti così un bel momento in famiglia.

ristorante figli giochi
Al ristorante con i figli? I giochi da fare a tavola – Cityrumors.it

Sono alcuni giochi molto semplici che però incuriosiranno sicuramente i bambini. Una serie di attività da poter fare a tavola, coinvolgendo i più piccoli che spesso si annoiano e finiscono per non assaporare questi momenti di calore familiare.

Cosa fare al ristorante con tuo figlio a tavola: i giochi per non farlo annoiare

A suggerire una serie di attività che si possono svolgere con un bambino a tavola è la dottoressa Chiara Morelli in un video. Sono alcune indicazioni che torneranno utili quando si è al ristorante con i propri figli che iniziano ad annoiarsi.

giochi tavola figli ristorante bambini
Giochi da fare al ristorante con figli (Screen video Tiktok@dott.ssa_chiara_morelli) – Cityrumors.it

Si tratta di due giochini che terranno i bambini occupati e li faranno divertire. Il primo è la torre di mani: consiste nello spiegare al bambino quando è il suo turno per sovrapporre la sua mano sopra a quelle degli altri. In questo modo dovrà prestare attenzione e si divertirà a reagire quando è il momento.

Un altro gioco è quello di nascondere un tappo nei pugni delle mani. Il bambino dovrà indovinare dove si trova e quando è il suo turno dovrà poi aprire la mano che non ha il tappo, capendo così come funziona. Se le mani del vostro piccolino sono troppo piccole, si può usare l’anello della bottiglia, ma anche un elastico o una mollichina.

Ci sono diverse attività da svolgere a tavola con il proprio bambino, questi sono solo due suggerimenti facili da mettere in pratica. L’importante è puntare sempre al coinvolgimento, senza imporre nulla e cercare di tenerli impegnati in qualcosa che abbia catturato il loro interesse.

@dott.ssa_chiara_morelli Come tenere occupato il bambino al ristorante! #attivitaperbambini #giochibambini #genitore #sviluppocognitivodelbambino #sviluppomotorio #ristoranteconifigli #2anni #2anniemezzo ♬ suono originale – Dott.ssa Chiara Morelli

Sarebbe preferibile evitare, in queste occasioni, l’utilizzo di cellulari o tablet che sempre più spesso sono diventati strumenti indispensabili per l’intrattenimento dei più piccoli. Il rischio non solo è quello di dar fastidio agli altri commensali, ma far capire al proprio figlio che quando non ha nulla da fare può guardare uno schermo ed estraniarsi, poiché poco “coinvolto”.

Impostazioni privacy