Simpson clamoroso: muore uno dei personaggi storici della serie tv

Tra l’incredulità dei milioni di fan sparsi in tutto il mondo, a sorpresa, in una delle puntate della trentacinquesima stagione, la produzione ha deciso di far uscire di scena per la prima volta uno dei volti storici

I Simpson sono ormai una vera e propria istituzione, tanto che la serie animata sulla popolarissima famiglia di Springfield sembra ormai esistere da sempre nel palinsesto televisivo. E’ in assoluto la serie più longeva di tutte le produzioni della prima serata americana, nata nel 1987, attualmente negli Stati Uniti stanno andando in onda gli episodi della 35esima stagione e già è pronta anche la successiva.

Lo storico bar frequentato da Homer Simpson – Cityrumors.it –

 

Il pubblico sembra continuare ad amare incondizionatamente questa satira anche feroce sulla vita americana, alle prese con piccoli accadimenti quotidiani e grandi eventi mondiali. Non c’è tema che I Simpson non abbiano trattato, dalla elezioni politiche alla crisi climatica, e tutti sempre con la finalità di far ragionare il pubblico all’ascolto, di mostrare anche le debolezze umane, ma anche di mettere in risalto l’importanza della famiglia. Poco importa che i personaggi della serie siano sempre gli stessi e che le loro vite siano cristallizzate alla prima puntata della prima serie.

Fatto epocale

Ecco perchè, da trentacinque stagioni immutata nella struttura e nel format, così come nella composizione variegata del particolare mondo della piccola cittadina della provincia americana, ha destato uno scalpore clamoroso la decisione della produzione di far uscire di scena, per la prima volta dall’inizio della serie, uno dei personaggi protagonisti delle avventure di Homer e compagni. Nell’episodio “Cremains Of The Day”, appartenente alla stagione numero 35 della fortunata serie, andato in onda il 22 aprile 2024, uno storico personaggio, apparso per la prima volta nel pilot della serie nel lontano1989, è stato “ucciso uno dei personaggi”. E’ morto infatti improvvisamente, per il dispiacere di Homer, Carl, Lenny e di tutti gli avventori di Moe’s, Larry, storico personaggio di sfondo nelle scene all’interno dell’iconico bar gestito dall’amico di Homer. “Certamente non abbiamo ucciso il personaggio alla leggera”, ha detto lo storico produttore della serie Larry Dalrymple. “Mi dispiace se alcuni fan sono sconvolti, ma volevamo usare la morte di Larry per mostrare che anche le persone più periferiche nelle nostre vite hanno dignità e valore”.

Larry l’avventore del bar ucciso dalla produzione – Cityrunmors.it –

 

La reazione dei fan

L’improvvisa decisione di uccidere uno dei personaggi per la prima volta dopo tutti questi anni rientra nello stile Simpson. L’intento è sempre quello di spingere i telespettatori a riflettere sugli accadimenti della vita. Il racconto dell’episodio riporta quanto segue: “Quando qualcuno nella vita di Homer muore, lui e gli amici di Boe partono per un viaggio su strada per spargere le ceneri… ma morirà anche la loro amicizia?”.  Proprio sul punto di morte, infatti, scopriamo finalmente il nome completo di Larry, “Lawrence Dalrymple” e altri dettagli inediti sulla sua storia, tra cui il suo profondo amore per la pesca, di cui nessuno aveva mai saputo nulla. Durante la puntata, per la cronaca il 765esimo episodio della serie televisiva, Homer Simpson e gli amici Larry, Carl e Boe si sentono effettivamente in colpa per conoscere così poco del loro compagno di bevute, morto all’interno del bar. I quattro decidono quindi di celebrarlo, recandosi a Serenity Falls per spargere le sue ceneri.

Impostazioni privacy