Vai al contenuto
Cityrumors
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Tecnologia
  • Lifestyle

Skincare reset, ecco come prendersi cura della pelle

29 Gennaio 2024 di Arianna Di Pasquale

Curare la pelle è fondamentale e non sempre dedichiamo il tempo necessario alla beauty routine: ecco le abitudini da prendere

Si parla molto, soprattutto negli ultimi tempi, dell’importanza della skincare ma non sempre ci ritagliamo il tempo necessario per effettuarla come si deve. Il termine inglese significa letteralmente “cura della pelle” e prevede una serie di passaggi che possono donare benefici anche nell’immediato ma, soprattutto, con il passare del tempo. Soprattutto per le donne che tendono a truccarsi spesso, detergere la pelle è fondamentale, ed inoltre, con queste temperature, non va trascurata l’importanza di una crema che previene la pelle secca.

Skincare
I consigli per la skincare – Cityrumors.it (PixaBay)

 

La classica skincare prevede numerosi passaggi: in primis è importante struccarsi, poi detergere, esfoliare, applicare una maschera, utilizzare un tonico, mettere il siero, picchiettare il contorno occhi, massaggiare la crema viso ed, infine, idratare le labbra. Molto spesso non si ha tempo per svolgerla correttamente, seguendo tutte le indicazioni necessarie, ma struccarsi, detergere e nutrire devono essere i principi imprescindibile per una sana routine quotidiana. Inoltre, come consigliano gli esperti, è bene effettuare, all’incirca ogni sei mesi, un reset della skincare.

Pelle, cambiare i prodotti e beneficiare delle loro proprietà

I prodotti che si utilizzano sulla pelle sono strettamente personali, ossia vanno scelti in base alle proprie esigenze, senza guardare se un prodotto è più in voga di un altro. Ogni pelle ha le sue caratteristiche e quindi va trattata in maniera differente rispetto ad un altra. Ciò che può succedere però con il tempo, è che una determinata crema che vi ha sempre dato ottimi risultati, possa perdere la sua azione benefica.

Un prodotto quindi può apparire meno efficace di un tempo e questo accade perché la cute è sottoposta all’influenza degli ormoni, dell’alimentazione, del clima e, in generale, della routine. Ecco quindi che può essere necessario un ‘reset’ per ripartire al meglio prendendosi cura della pelle con nuovi prodotti.

Skincare
Skincare reset – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Ogni sei mesi, più o meno, è bene sostituire alcuni prodotti per ritrovare l’equilibrio e bilanciare i mutamenti. Come consiglia Amica.it, fare attenzione ai cambiamenti dell’epidermide è il modo migliore per prevenire irritazioni e infiammazioni, ma anche correggere inestetismi come le macchie mentre sono ancora allo stadio iniziale. Quando si scelgono i nuovi prodotti, infine, è importante tenere in considerazione la stagione: d’inverno sono consigliate le ‘cold cream’ che sono in grado di fare da ‘barriera’ per il freddo ed evitare quindi che la pelle si secchi.

Categorie Lifestyle

Articoli recenti

Redford alza un premio
Cultura e Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Riparte l'anno scolastico
Cronaca

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

Franzoso con gli sci sulle spalle
Sport

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Aereo
Cronaca

Caos in alta quota: rissa per motivi religiosi su un aereo in volo da Tel Aviv

UFO in Yemen
Cronaca

Il mistero dell’UFO dello Yemen: “Il video parla da solo” – VIDEO

Papa Leone dalla finestra di San Pietro
Cronaca

Pace, democrazia e tanto altro: il messaggio di Papa Leone è chiaro

Cityrumors.it di proprietà di WEB 365 SRL - Via Nicola Marchese 10, 00141 Roma (RM) - Codice Fiscale e Partita I.V.A. 12279101005

Cityrumors.it non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Copyright ©2025 - Tutti i diritti riservati

theCore Logo
Le attività pubblicitarie su questo sito sono gestite da theCoreAdv
Privacy Policy - Disclaimer - Redazione - Chi siamo
Gestione cookie