La guerra in Israele prosegue senza sosta e Boldrini in un’intervista a ‘L’Unità’ analizza nei dettagli quanto sta succedendo a Gaza. Le sue parole.
Lunga intervista a L’Unità per Laura Boldrini. L’esponente del Pd analizza nei dettagli quanto sta succedendo a Gaza nelle ultime settimane: “Questa guerra è devastante non solo per i palestinesi, ma anche per la sicurezza di Israele. Da questo punto non può che nascere un odio per tutti noi e, quindi, qualcuno deve fare Netanyahu“.
L’ex presidente della Camera lancia un appello anche al premier Meloni: “Visto che lei ha buoni rapporti con il presidente israeliano, si mobiliti e faccia di tutto per convincerlo ad arrivare ad un cessate il fuoco e l’inizio di un percorso di pace. La tregua è ormai finita e non è possibile assistere in silenzio a quanto sta succedendo a Gaza”.
Per la Boldrini, però, la partita è ancora aperta per la pace: “Non tutta la politica ha alzato bandiera bianca. Ci sono voci autorevole che proseguono a fare proposte, a mio avviso, del tutto ragionevoli. Ora deve muoversi anche l’Italia in questo senso: riconoscere lo stato palestinese è un passaggio fondamentale per chi crede ancora nell’opzione due popoli, due Stati“.
“Alla Palestina deve essere riconosciuto lo stesso diritto di esistere di Israele – aggiunge l’esponente del Pd – solo in questo modo ci potrà essere pace, stabilità e sicurezza per entrambi. Per arrivare a questo serve un nuovo slancio della comunità internazionale così come dei presidente dei Paesi che credono nel processo di pace“.
Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…
Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…
Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…
I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…