Harris-Trump%2C+dibattito+a+rischio%3A+il+motivo+%C3%A8+clamoroso
cityrumorsit
/politica/harris-trump-dibattito-a-rischio-colpa-microfoni.html/amp/
Politica

Harris-Trump, dibattito a rischio: il motivo è clamoroso

Il dibattito del 10 settembre tra Harris e Trump è a forte rischio. C’è un motivo che alimenta la tensione e potrebbe far saltare tutto

Erano tre i dibattiti televisivi tra Harris e Trump previsti per settembre, ma uno potrebbe clamorosamente saltare. C’era grande attesa per il confronto del 10 settembre sulla rete ABC. La televisione aveva annunciato da tempo il faccia a faccia tra i due candidati e il conto alla rovescia era ormai partito. Ma nelle ultime ore si sta vivendo una fase di stallo a causa di un motivo particolare e sicuramente clamoroso.

Harris e Trump (Ansa) – cityrumors.it

Alla fine lo stallo si potrebbe concludere in un confronto annullato (ad oggi quello del 4 settembre è confermato) oppure con delle regole decise dall’emittente televisiva. Il compromesso è ancora possibile, ma la posizione dei due staff è netta e questo rende molto complicato ipotizzare una soluzione.

Il motivo che mette a rischio il confronto

Ma qual è il motivo che mette a rischio il confronto? Tutti potrebbero immaginare le domande oppure i temi del dibattito. No, in realtà sono i microfoni a poter far saltare il tutto. Stando a quanto riferito dall’Adnkronos, il dubbio è rappresentato se questi devono restare sempre accesi oppure no.

Harris e Trump (Ansa) – cityrumors.it

I dem hanno fatto sapere alla Abc e alle altre reti che i microfoni devono restare attivi per tutta la trasmissione. Una posizione decisa dal fatto che secondo loro lo staff di Trump lo preferisce spento perché non pensa che il suo candidato possa comportarsi da presidente da solo per 90 minuti.

La replica dello staff di Trump

Le accuse arrivate dai dem sono state immediatamente respinte dallo staff di Trump. Dalla parte dell’ex presidente ribadiscono che il confronto deve avvenire con le stesse regole di quello che c’è stato con Biden sulla Cnn e per questo il microfoni dell’avversario spento.

Trump (Ansa) – cityrumors.it

Allo stesso tempo dal quartier generale di Trump fanno sapere di non essere d’accordo con l’altra modifica alle regole concordate in un primo momento richiesta dallo staff di Harris: ovvero un dibattito seduti con gli appunti presenti. Il confronto, quindi, è attualmente in corso per cercare di trovare un punto di incontro. Ma di certo il faccia a faccia del 10 settembre in questo momento è a forte rischio anche per la modifica degli accordi chiesti dalla candidata dem.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Vuelta al via, Garzelli in esclusiva: “C’è un grande favorito. Sugli italiani…”

L'ex ciclista in esclusiva ai nostri microfoni ha fatto il punto della situazione sulla Vuelta,…

20 minuti ago

Il sarago pirahna che morde i bagnanti: ecco l’incubo dell’estate italiana

Nelle acque del mare che bagna le coste della nostra Penisola negli ultimi giorni si…

4 ore ago

Assistente di volo in servizio ubriaca: “espulsa” prima del decollo

Scandalo in volo. Un'assistente di volo di Virgin Atlantic è stata fermata prima del decollo.…

12 ore ago

Ucraina-Russia, generale Tricarico: “Gli incontri un passo avanti ma c’è ancora troppa distanza”

L'ex Capo di Stato maggiore dell'Aeronautica italiana cerca di spiegare il suo punto di vista…

23 ore ago

Sinner ko: cosa ha avuto e quando ritornerà in campo

Il ritiro dell'altoatesino a Cincinnati ha portato molti dubbi sulla reale condizione del numero uno…

1 giorno ago

Lamberto Boranga: a 82 anni l’ex portiere di Fiorentina e Cesena vola ancora da un palo all’altro

Uno dei portieri più iconici degli anni 70 e 80 ha ancora voglia di parare…

1 giorno ago