Matone+%28Lega%29%3A+%26%238220%3BEcco+come+fermiamo+le+mamme+borseggiatrici%26%238221%3B
cityrumorsit
/politica/intervista-matone-il-giornale-mamme-borseggiatrici.html/amp/
Politica

Matone (Lega): “Ecco come fermiamo le mamme borseggiatrici”

Simonetta Matone, deputato della Lega, in un’intervista a ‘Il Giornale’ spiega le mosse del governo per fermare le mamme borseggiatrici

Ormai nelle grandi la città la presenza delle mamme borseggiatrici è in forte aumento. Una crescita dovuta anche ad un vuoto legislativo presente nel nostro Paese. La presenza di un bambino piccolo, infatti, consente a loro di non andare in carcere e questo è un problema sul quale il governo intende lavorare. Simonetta Matone, esponente della Lega, è pronta a mettere in campo una norma destinata a mettere fine a questo problema.

Il pensiero della Matone sulle mamme borseggiatrici (Ansa) – cityrumors.it

L’idea è quella di non fare in modo che il bambino diventi un salvacondotto per commettere reati. “La polizia e poi i magistrati decideranno se mandarli in carcere o in istituto – sottolinea ancora la Matone in un’intervista a Il Giornalepersonalmente, soprattutto per le donne incinta, non sono per le strutture penitenziarie, ma per quelli di custodia attenuata“. Naturalmente, come precisato dalla stessa leghista, molto dipenderà dal certificato penale e dal suo passato.

La Matone replica alle opposizioni

La decisione da parte della Matone di mettere in campo norme molto rigide sulle mamme borseggiatrici non è assolutamente condivisa dal Pd. E l’esponente della Lega replica immediatamente alle accuse sottolineando che gli attacchi sono dovuti al fatto di aver sfidato i dem su un terreno non suo: ovvero quello sociale e della protezione di donne e minori.

Simonetta Matone (Ansa) – cityrumors.it

La leghista ricorda anche come nell’ultimo decennio i ministri non hanno fatto niente per risolvere il problema delle carceri e per la questione dei ampi rom.

“Dietro a ogni borseggiatrice c’è qualcuno che la sfrutta”

La Matone nella sua intervista ricorda anche come “dietro a ogni borseggiatrice c’è qualcuno che la obbliga o la sfrutta. Tutti i giornali hanno parlato di un caso: donna condannata a 30 anni di galera con dieci figli. Si tratta di una persona che non può andare in carcere, ma è comunque una vittima. Per questo motivo la norma che abbiamo deciso di presentare è estremamente ragionevole“.

Matone (Ansa) – cityrumors.it

Una idea che sarà discussa all’interno della maggioranza al rientro dalle vacanze, ma da parte della Matone e della Lega non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro. L’ipotesi è quella di far decidere al giudice se mandare queste mamme in carcere oppure in istituto. Una cosa però è certa: le donne borseggiatrici con figli arrestate non resteranno più in libertà.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago