Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera e deputato di Fi, in un colloquio con ‘Il Foglio’ chiede al premier di cambiare il metodo di lavoro.
Le fibrillazioni all’interno della maggioranza ci sono e a confermarlo è Giorgio Mulè in un colloquio con Il Foglio. Il deputato di Forza Italia conferma alcune visioni differente tra il suo partito e il premier Meloni sulla manovra e apre alla possibilità da parte di Fi di non votare la legge di Bilancio.
“Forza Italia non vota una manovra e misure che non può condividere – sottolinea Mulè – di certo in questo momento siamo nella fase bozzofila e questo non fa assolutamente bene al governo. Chi le fa girare non vuole bene al premier, ma significa anche che il presidente del Consiglio non controlla l’esecutivo. Finalmente a breve questa parte verrà chiusa e vedremo il testo definitivo. Speriamo che ci saranno le modifiche che ci aspettiamo“.
Mulè ribadisce che il metodo utilizzato in questi giorni è sbagliato e non chiude alla possibilità di presentare emendamenti in Parlamento: “Proporre una modifica non significa abiurare il provvedimento. Di certo da parte nostra non c’è la volontà di introdurre tasse o oneri“.
“Il nostro dovere è sempre quello di ottenere il massimo – spiega ancora l’esponente di Forza Italia – e quindi blindare la manovra significa arrivare in maniera ordinata al testo finale“.
Per Mulè non poteva mancare un passaggio sul rapporto tra Mediaset e Meloni: “Non c’è nessun dossieraggio. Semplicemente un problema di nervosismo del premier dopo gli audio di Striscia La Notizia che l’hanno ferita. Di certo noi come Forza Italia vogliamo proteggere il presidente del Consiglio da chi sta minando queste nozze di governo e il suo equilibrio. Non siamo noi a colpirla“.
Una conclusione sul suo futuro in Forza Italia: “Non ci sono le condizioni che possano far immaginare una gara interna. Aspetterò la fine del tesseramento nazionale e la regola del congresso e poi decider. Io a differenza dei folgorati, sono sincero“.
I fan italiani della soap opera La Promessa si devono aspettare dei cambiamenti mai visti:…
Il vincitore di The Voice Senior è il salentino Francesco De Siena: ripercorrendo la sua…
A sessantaquattro anni l'attore si mette a nudo in una lunga intervista e spiega: "Ho…
L'Esodo per le vacanze di Natale è ufficialmente iniziato. Che succederà oggi 20 dicembre? Quando…
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…