Antonio Tajani, leader di Forza Italia, in unâintervista a âIl Sole 24 Oreâ spiega la decisione di Forza Italia di astenersi al Mes: âCoerenti alla nostra lineaâ.
La maggioranza si è divisa sul Mes. Fdi e Lega hanno bocciato la ratifica mentre Fi ha deciso di astenersi. La scelta è spiegata direttamente da Antonio Tajani in unâintervista a Il Sole 24 Ore: âSiamo stati coerenti. La nostra posizione non è di contrarietĂ al Mes, ma questo allargamento non ci convince. Il governo si è rimesso al Parlamento e noi abbiamo rispettato la linea, ma non vedo assolutamente rischi per questa maggioranzaâ.
Tajani ha le idee chiare anche sul Patto di stabilitĂ : âLe accuse arrivate in questi giorni mi sembrano strumentali. Eâ stato introdotto un principio importante e, comunque, ad ogni modo ora lâaccordo andrĂ discusso anche nel Parlamento europeo. Solo in quel momento avremo una versione definitiva anche se non penso a cambiamenti sostanzialiâ.
Non solo Mes, le posizioni nella maggioranza sono differenti anche sul Superbonus. âNon guardo allo strumento, ma alla sostanza. Noi chiediamo di agire e confrontarci con il buon senso: è vero che molti imbroglioni hanno frodato lo Stato, ma ci sono anche tanti italiani onesti che hanno utilizzato lo strumento in modo corretto. Parliamo di lavori che potrebbero essere completati nel giro di uno o due mesiâ, sottolinea Tajani.
âEâ questo il buon senso che noi chiediamo â conclude il titolare degli Esteri â e che invito a seguire per non creare delle difficoltĂ proprio alle famiglie e alle imprese che hanno seguito al leggeâ.
Tajani non si vuole proiettare sulla prossima tornata elettorale: âIn questo momento la nostra priorità è il congresso nazionale del 23-24 febbraio. Stiamo lavorando a candidature importanti sia per le amministrazioni che per le Regionali e le Europee. Io mi sono sempre candidato, ma alla fine la decisione finale spetterĂ direttamente al partitoâ.
Dal 15 al 26 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica il 20esimo appuntamento con il…
Arrestato a poche settimane dal diploma, un 18enne guatemalteco sceglie l'auto-espulsione dagli Stati Uniti. Il…
Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: âSi limita…
Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…
Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocitĂ e rischia…
La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…