Carlo Ancelotti a sorpresa potrebbe essere esonerato. Dalla Spagna confermano la possibilità di un cambio in panchina in casa Real Madrid
Momento non facile in casa Real Madrid. Le sconfitte contro Barcellona e Milano hanno aperto una mini crisi che a sorpresa potrebbe portare addirittura all’esonero di Carlo Ancelotti. Secondo alcune notizie che arrivano da Relevo, Perez non sarebbe pienamente soddisfatto dei risultati della squadra e starebbe ragionando sulla possibilità di dare una scossa cambiando la guida tecnica.
Le aspettative di inizio stagione erano completamente differenti. L’arrivo di Mbappe doveva alzare il livello dei Blancos, ma in realtà non è stato così. Ad oggi la squadra spagnola si trova a -9 dal Barcellona (con una partita in meno) e in piena lotta per qualificarsi agli spareggi di Champions League. Insomma, un quadro davvero critico che avrebbe portato Perez a valutare l’esonero del proprio tecnico. Per il momento è solamente una indiscrezione. L’Osasuna potrebbe rappresentare un test decisivo. In caso di un nuovo ko, il benservito ad Ancelotti è destinato a diventare realtà.
L’eventuale esonero di Carlo Ancelotti è destinato ad aprire un dilemma non di poco conto in casa Real Madrid: affidare la panchina a un traghettatore oppure aprire un nuovo progetto? Sappiamo come Perez in passato ha deciso di pescare sempre dalle giovanili con successo (Zidane l’esempio più eclatante). E per questo motivo i nomi in pole position sono quelli che già conoscono molto bene l’ambiente come Solari e Raul.
Ma non è da escludere che alla fine si possa decidere di iniziare da subito un nuovo progetto. In quel caso i profili che piacciono molto alla dirigenza spagnola sono quelli di Allegri, da tempo accostato ai Blancos, e Zidane. Da capire se il francese accetterà oppure no il ritorno in Spagna. Questo resta comunque un discorso da affrontare solamente in futuro visto che prima bisognerà capire il futuro di Carlo Ancelotti.
L’Osasuna ad oggi rappresenta forse il crocevia della stagione di Ancelotti. Ma una vittoria potrebbe anche non bastare. Perez non è assolutamente soddisfatto del gioco del suo Real Madrid e quindi l’ipotesi di un esonero anche con una vittoria in campionato non è assolutamente da scartare a priori. Giorni decisivi, dunque, per il futuro del tecnico parmigiano e per la panchina dei Blancos.
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…
Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…
In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…
Erano giorni ormai che non si parlava d'altro, un possibile ritorno (dato per certo) di…
Dopo la visione di una serie tv su Netflix, che ha scatenato reazioni e commenti,…
Il 21 dicembre assisteremo a uno degli eventi astronomici più affascinanti dell’anno: il solstizio d’inverno,…