Calciomercato Milan, l’obiettivo numero uno è un calciatore della Serie B: il profilo

Il Milan punta forte su un calciatore che proviene dalla Serie B ma che viene considerato un profilo interessantissimo.

È una strana stagione questa per il Milan. Escluso prematuramente dalla Champions, il Diavolo si è ripreso bene in campionato insediandosi saldamente al secondo posto. Si trova però a rincorrere l’irraggiungibile Inter di Inzaghi che procede spedita verso lo scudetto della seconda stella.

Chi è l'obiettiva principale del mercato del Milan
Il Milan è alla ricerca di un colpo in Serie B – cityrumors.it

I rossoneri possono ancora cullare sogni di gloria europei: il derby tutto italiano di Europa League con la Roma dirà se le speranze di arricchire la stagione con un trofeo in bacheca rimarranno vive o meno. In attesa di vedere come si concluderà l’annata calcistica, la dirigenza rossonera è al lavoro per potenziare un organico che ha dimostrato di avere molti limiti.

Negli ultimi mesi si è parlato molto del possibile passaggio al Milan del giocoliere dell’attacco bolognese Joshua Zirkzee. Le vicende legate al centravanti olandese hanno monopolizzato la scena, facendo passare in sordina uno degli obiettivi principali del Diavolo che, udite udite, gioca in Serie B. Ecco qual è l’oggetto dei desideri rossoneri.

Calciomercato Milan: i rossoneri puntato sul talento che viene dalla Serie B

È cosa nota che il Milan oltre all’attacco ha bisogno di rinforzi a centrocampo e intende proseguire con la politica dei giovani. Per questo a Milanello non hanno mollato la presa su Assan Ouédraogo, talentuoso e giovanissimo centrocampista centrale (è nato nel 2006) che milita nello Schalke 04, club dal passato glorioso che negli ultimi anni ha fatto spesso la spola tra la prima e la seconda divisione tedesca.

Chi è il calciatore della Serie B voluto dal Milan
Il Milan vuole Assan Ouédraogo, stellina che brilla in Serie B (Foto Instagram@s04) – cityrumors.it

Lo scorso anno lo Schalke (sette volte vincitore della Bundesliga e della Coppa Uefa nel 1996-1997) è retrocesso nuovamente. Dal club renano il Milan ha già fatto acquisti prelevando Malick Thiaw nel 2022. Moncada e D’Ottavio si sono segnati il nome di Ouédraogo, figlio d’arte (suo padre è l’ex centrocampista del Burkina Faso Alassane Ouédraogo) che viene indicato come un profilo destinato a un sicuro avvenire.

Da due anni i dirigenti rossoneri lo seguono e adesso sembra essere venuto il momento di affondare il colpo.  Ouédraogo per molti versi somiglia a Loftus-Cheek, a cominciare dal fisico massiccio al quale abbina l’abilità negli inserimenti e palla al piede. Il club italiano, dopo aver riallacciato i contatti con gli agenti del ragazzo, sta valutando quanto potrebbe costare l’operazione per portarlo a Milano.

Dalla prossima estate si attiverà la clausola rescissoria nel contratto che lega il calciatore allo Schalke 04. I rossoneri puntano ad avere uno sconto anche se per arrivare al gioiellino dello Schalke dovranno affrontare la concorrenza dell’Inter e del Napoli. In Germania invece il club di Milanello dovrà fare i conti con Bayern Monaco, Eintracht Francoforte, Lipsia e Bayer Leverkusen

Impostazioni privacy