Dal Liverpool alla Juventus: è tutto deciso

Il top player del Liverpool può passare alla Juventus in estate quando scadrà il suo contratto: la decisione è già stata presa

La prossima estate sarà di grandi cambiamenti in casa Liverpool che dopo ben nove anni deve andare alla ricerca di un nuovo allenatore. Jurgen Klopp infatti ha deciso a sorpresa di dire addio ai Reds al termine di questa stagione.

Liverpool, via il top player: passa alla Juventus
Liverpool, decisione presa e addio al top player: va alla Juventus (LaPresse) – cityrumors.it

Qualche settimana fa il tecnico tedesco ha annunciato il suo addio scioccando tutti i tifosi dei Reds che a questo punto si chiedono chi sarà il prossimo allenatore. Tra i papabili c’è senz’altro Xabi Alonso che sta facendo benissimo al Bayer Leverkusen e a cui farebbe piacere tornare nel club che lo ha reso grande.

Il Liverpool già ha avuto dei contatti informali con lo spagnolo, primo nome sulla lista per sostituire Klopp, e di sicuro in estate farà un tentativo concreto. Con l’addio di Klopp e l’eventuale arrivo di Xabi Alonso la rosa del Liverpool andrebbe incontro a un’autentica rivoluzione.

Tra i giocatori che potrebbero lasciare il club, secondo quanto riportato in esclusiva da Footballinsider247.com, ci sarebbe Thiago Alcantara, il cui contratto scadrà a fine stagione. Il giocatore spagnolo è uno degli uomini fidati di Klopp e, visto l’addio del tecnico tedesco, anche lui potrebbe fare le valigie e trasferirsi altrove.

Liverpool, Thiago Alcantara non rinnova: lo spagnolo verso la Juventus

Arrivato al Liverpool nel 2020, Thiago Alcantara è stato fin da subito uno dei giocatori preferiti da Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco ha speso belle parole per il centrocampista brasiliano che, pur non essendo mai un titolare fisso, ha sempre dimostrato tutto il suo valore.

Tuttavia, considerato che Klopp lascerà il Liverpool a fine anno, anche la permanenza di Thiago Alcantara nel Merseyside è ora in dubbio, soprattutto alla luce dei tanti infortuni che lo stanno condizionando, l’ultimo riportato in allenamento.

I Reds non sarebbero tanto convinti nel rinnovare il suo contratto e a fine stagione il brasiliano potrebbe lasciare in club per sbarcare in Italia dove va registrato il forte interesse della Juventus.

Liverpool, Thiago Alcantara non rinnova: il giocatore verso la Juve
Liverpool, Thiago Alcantara verso la Juventus: lo spagnolo non rinnova (Ansa) – cityrumors.it

Il club bianconero è già da qualche anno sulle tracce del centrocampista del Liverpool e la prossima estate potrebbe avere finalmente l’occasione per accaparrarselo a parametro zero. L’arrivo di Thiago Alcantara sarebbe un grande colpo di mercato per la Juventus anche se, come detto, restano le perplessità sulle sue condizioni fisiche e non solo.

Nel corso dell’ultimo anno e mezzo il centrocampista spagnolo è stato fermato da parecchi infortuni muscolari, l’ultimo all’anca che lo ha tenuto fuori da aprile dello scorso anno fino a qualche giorno fa.

Inoltre, Thiago Alcantara compirà 33 anni il prossimo 11 aprile e il suo ingaggio è particolarmente alto visto che percepisce ben 12 milioni di euro netti a stagione, cifra che va ben oltre le possibilità dei bianconeri.

Impostazioni privacy