È la vicenda del VV Muntendam: la società è stata cacciata dall’albergo in cui si trovavano in Spagna a causa dell’inquinamento acustico
Un ritiro indimenticabile, in senso negativo. È la storia del VV Muntendam, che ha passato alcuni giorni nel pieno caos. Infatti dieci giocatori della federazione amatoriale del Groningen hanno causato tantissimi disagi in un hotel nella località balneare di Benidorm, in Spagna. Come riportato dal De Telegraaf, tutto il gruppo di cinquanta persone è stato mandato via e cacciato dalla struttura in cui si trovavano.
Le cose sono iniziate ad andare male nella notte tra venerdì e sabato. Dieci giocatori della terza divisione hanno causato un forte inquinamento acustico nell’hotel picchiando violentemente sulle porte delle loro camere. “La gente correva per i corridoi e faceva rumore”, ha detto il membro del consiglio Gert de Groot. Chiaramente questo comportamento non è stato gradito allo staff dell’hotel e a tutti gli altri ospiti, che anzi si sono lamentati con la direzione. Proprio per questo, l’intera squadra del VV Muntendam è stata sfrattata senza grandi saluti.
Anche lo stesso De Groot è rimasto piuttosto deluso dall’accaduto. “Già non abbiamo un buon nome e in più succede tutto questo. Anche mia moglie si trovava nel ritiro con noi. Era più vicina a piangere che a ridere”. Il club è a conoscenza dei responsabili che hanno causato questi enormi disagi, ma non adotterà alcuna misura drastica nei loro confronti. “Abbiamo parlato con loro”, dice De Groot. “Adesso pensano che sia un male anche per il resto del gruppo e si sono scusati”, ha concluso. Tim Wijsbeek, un altro membro del consiglio, invece, ha cercato di mantenere viva l’atmosfera intorno alla società nonostante l’episodio: “Nessuno verrà trattato male e nessuno verrà inserito in una lista nera. Quello che è successo è semplicemente imperdonabile, ma non permetteremo che questo incidente rovini l’ambiente della squadra”.
Il Muntendam, a questo punto, ha dovuto spostarsi e trovare un nuovo posto dove stare. Per questo è stato ospitato in un altro albergo del tour operator, potendo quindi continuare il ritiro in Spagna che li vedrà protagonisti in alcuni match amichevoli. Sabato scorso, per esempio, il club ha già giocato due partite. Domenica, invece, tutto il gruppo farà ritorno in Olanda. È stato un viaggio e una vicenda che sicuramente nessuno dei protagonisti dimenticherà, a partire dalla squadra fino ad arrivare all’hotel che li ha cacciati per i troppi rumori.
La giornata nella Capitale non è iniziata nel migliore dei modi. Una violenta esplosione ha…
Ex vigile urbano, sedicente reincarnazione di Cristo, condannato a 12 anni in Russia per abusi…
La situazione legata al tempo sta preoccupando non poco e lo studioso avverte: "Le temperature…
Una nuova ricerca australiana evidenzia la presenza di metalli pesanti tossici e di altre sostanze…
Massimiliano De Santis pubblica il suo primo libro: una storia di vita, la sua vita,…
Il mondo del calcio piange Diogo Jota. Il calciatore del Liverpool si è spento all'età…