Ecco lo stadio dei sogni dei tifosi della Roma

I Friedkin non lasciano la Roma e continuano a pensare allo stadio. Intanto i tifosi giallorossi svelano la struttura dei loro sogni. Ecco i dettagli.

Nei giorni scorsi si era parlato della possibilità di un passo indietro da parte dei Friedkin. Indiscrezione immediatamente smentita da Lina Souloukou. La Ceo giallorossa a margine dell’European Globe Soccer Awards 2024 ha confermato l’intenzione dell’imprenditore statunitense di continuare la propria avventura alla guida del club capitolino.

Tifosi Roma stadio sogno
I tifosi della Roma sognano il nuovo stadio – cityrumors.it – foto Lapresse

La volontà di investire ancora nella Roma potrebbe riapre il discorso stadio. Dal Campidoglio fanno sapere che al momento manca il progetto esecutivo. Ma i contatti tra la proprietà e il comune continueranno nelle prossime settimane per definire meglio gli ultimi passaggi e dare vita ufficialmente all’iter che porterà al club capitolino di avere un impianto di proprietà.

Lo stadio dei sogni dei tifosi della Roma

Lo stadio di proprietà per fare definitivamente il salto di qualità e ambire a traguardi molto importanti. E’ questa la speranza dei tifosi giallorossi che, in attesa di avere novità su dove potrà nascere il nuovo impianto, immaginano come potrebbe essere la struttura che vedrà in futuro scendere in campo i propri beniamini.

Il sogno dei supporters capitolini è quello di avere uno stadio molto simile al Colosseo. Quindi un ritorno al passato nella speranza di tornare ad ottenere successi importanti. Un desiderio molto difficile da realizzare considerando anche le diverse difficoltà che si stanno trovando in questi anni per definire il progetto.

Ma, come ben sappiamo, sognare non è assolutamente reato. E i tifosi della Roma immaginano il loro stadio con un richiamo a quella storia che ha portato la città ad essere conosciuta sin dall’antichità in tutto il mondo.

Stadio Roma, si lavora per farlo a Pietralata

Tifosi Roma stadio sogno
I Friedkin lavorano per far nascere la struttura a Pietralata – cityrumors.it – foto Ansa

Se da una parte i tifosi della Roma sognano uno stadio iconico, dall’altra i contatti tra Comune e la società giallorossa proseguono per trovare una soluzione. Al momento, come detto in precedenza, mancherebbe il progetto esecutivo, ma il luogo dove far nascere la struttura è stato trovato: si tratta sempre di Pietralata.

L’assessore Alfonsi ha confermato che c’è l’autorizzazione allo sfalcio e a togliere tutti gli alberi presenti. Un passaggio fondamentale per provare a dare vita ad un progetto che è destinato a rappresentare una svolta per la Roma e i suoi tifosi.

Impostazioni privacy