Expo+2030%2C+La+rivelazione+dell%26%238217%3Bex+Sindaco+Raggi+accende+il+derby
cityrumorsit
/sport/expo-2030-la-rivelazione-dellex-sindaco-raggi-accende-il-derby.html/amp/
Sport

Expo 2030, La rivelazione dell’ex Sindaco Raggi accende il derby

L’ex prima cittadina della capitale torna a parla e lo fa in modo polemica e allo stesso tempo dando una clamorosa notizia

Un argomento che ha creato discussione e fatto parecchia polemica. La Roma che accetta di essere sponsorizzata da Riyad città competitor di Roma per l’Expo 2030, una scelta che ha fatto molto discutere e polemizzare, sulla quale l’attuale il Sindaco Gualtieri non ha voluto aggiungere nulla. E questo ha dato parecchio fastidio, anche perché in mezzo alla baraonda c’è finita anche la stessa società giallorossa rea di aver accettato una montagna di soldi e non aver considerato l’opportunità di non fare una cosa gradita alla città. Una polemica che è diventata anche politica e ha creato parecchio malumore.

L’ex Sindaco di Roma Virginia Raggi (Ansa Cityrumors.it)

A prendere la palla al balzo, l’ex Sindaco di Roma Virginia Raggi che ha dato un’anticipazione che era nell’aria già da qualche tempo, con la Lazio e soprattutto Lotito che si sono offerti di essere la squadra a rappresentare e spingere per la candidatura di Expo 2030. E la Raggi non ha mancato l’occasione tanto da annunciare lei stessa quasi ufficialmente una notizia che riguarda proprio la società biancoceleste: “Lotito ha colto la palla al balzo e si è dichiarato disponibile per mettere sulle maglie della Lazio il logo pro Expo 2030. Si sta finalizzando la collaborazione: Lazio-Sassuolo dovrebbe essere il match d’esordio per la nuova maglia”.

“La società giallorossa non si è fatta viva, dov’è il conflitto di mettere due loghi sulla maglia?”

Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Ansa Ciyrumors.it)

 

La Raggi non si è fermata alla scelta della Lazio anzi in realtà era solo una piccola premessa e notizia per dare l’assalto decisivo alla Roma e alla sua scelta di appoggiare la città araba: “La Roma non si è fatta viva, questo mi fa dubitare della spiegazione che la stessa società diede: se non c’è conflitto, allora perché non possono coesistere entrambi i loghi sulla maglia?“.

L’ex Sindaca, ora consigliera M5S e presidente della Commissione speciale per Expo 2030, ha parlato al programma ‘Giornale Radio Football Club’ su Radio Giornale Radio.Se Roma e Lazio avranno il loro stadio di proprietà? Se non mettiamo un limite temporale, direi di sì. Se mi chiede se verranno fatti entro il 2027, questo non saprei dirlo – ha aggiunto Virginia Raggi -. Roma è un comune densamente urbanizzato, costruire uno stadio interno alla città presenta tante problematiche, per esempio di tipo trasportistico, quindi l’impatto sul traffico. Non sono valutazioni banali. La Roma ha presentato un progetto, molto vago, in questo momento al vaglio dell’amministrazione capitolina”.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

X Factor 2025, tutto pronto per la finalissima: altissima tensione tra Achille Lauro e Francesco Gabbani

Achille Lauro e Francesco Gabbani: la loro lite continua a infiammare il pubblico e a…

24 minuti ago

Autostrade, dal 2026 scattano i rimborsi automatici per cantieri e blocchi del traffico: ecco come funzionano

Con l'anno prossimo entra in vigore un sistema nazionale che permette agli automobilisti di ottenere…

2 ore ago

15.000 euro per una impepata di cozze: un prezzo mai visto, pagato in Italia

Una donna ha ordinato in un ristorante italiano un'impepata di cozze, che alla fine è…

3 ore ago

Clamoroso in Toscana: una scuola toglie Gesù dai canti di Natale. “E’ divisivo”

La scelta di un istituto di Magliano, che ha preferito modificare il testo delle canzoni…

7 ore ago

I giovani tra i 16 e i 25 anni evidenziano una preoccupante tendenza: i dati sono terribili

Un recente studio, pubblicato da una prestigiosa Università, porta alla luce una situazione sempre più…

8 ore ago

Assegno Unico, i soldi a dicembre arrivano prima: le date dei bonifici

Per il mese di dicembre arriva un'ottima notizia per chi riceve l'Assegno Unico: i soldi…

10 ore ago