Gasperini+piange+parlando+di+un+suo+ex+giocatore+%5BVIDEO%5D
cityrumorsit
/sport/gasperini-piange-parlando-di-un-suo-ex-giocatore-video.html/amp/
Sport

Gasperini piange parlando di un suo ex giocatore [VIDEO]

Una sorprendete rivelazione da parte del tecnico della squadra atalantina che, nonostante quel che si dica sul suo conto, resta legato ai suoi giocatori

Un tecnico che passa per essere un rude e uno a cui non si può quasi domandare nulla perché quasi si arrabbia. Non solo. A sentire alcuni ex giocatori dell’Atalanta, quando viene nominato Gian Piero Gasperini chi ne parla e chi se lo ricorda fa una faccia perplessa, come se vorrebbe cambiare argomento all’istante. Eppure, guardando bene l’intervista che gli è stata fatto, quando gli si chiedono dei ricordi su Jozip Ilicic, l’allenatore fa fatica a parlare.

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini (Ansa Cityrumors.it)

 

L’allenatore rude e quello che non passa per essere comprensivo, si scioglie e si mette a piangere nel vero senso della parola. Ilicic è un ragazzo che gli è rimasto nel cuore e proprio non riesce a dimenticarlo. E’ stato un grandissimo giocatore, poco prima dello scoppio della pandemia nel 2020, anche a detta di Gasperini, era sicuramente “uno dei calciatori più forti che c’erano in Europa”, tanto che ricorda bene “era perfino tra i nomi di quei calciatori che potevano concorrere per il pallone d’oro. Ed è vero perché in quel momento l’Atalanta volava, anche grazie alle prestazioni di Ilicic che realizzò quattro reti in una gara europea.

“Prese il Covid, da lì cambiò tutto, perse 12 chili, lo tiravo su in braccio sembrava un manichino…”

 

@tieiccc1907 Josip… 🥺🖤💙 #football #atalanta #ilicic #calcio #perte #fyp #ucl #seriea @Atalanta B.C. ♬ suono originale – ⚫️𝕿𝖔𝖒𝟏𝟗𝟎𝟕🔵

Gasperini parla del periodo del Covid, per Bergamo e per l’Atalanta un momento durissimo, soprattutto per quello che stava accadendo in Italia e nella città bergamasca. “Jozip era ed è un ragazzo meraviglioso – ha spiegato il tecnico – lui se lo preso il Covid, iniziò ad avere i primi sintomi e non la prese benissimo, dopo un po’ soffriva il fatto di non essere a casa sua. Quando andammo a Lisbona a giocare con il Psg, lo andai a trovare, aveva perso 10 o 12 chili, provai a sollevarlo in braccio, veniva su come un manichino…“.

E qui Gasp non ce la fa e si mette a piangere, ricordando un momento difficilissimo per lui e per il giocatore, che tornò in campo, ma ormai Ilicic non era più lo stesso campione ammirato e celebrato da tutti.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

27 minuti ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

5 ore ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

15 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

17 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

21 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

24 ore ago