Il cantante festeggia l’ennesimo traguardo, sui social l’annuncio con la speranza che sia di buon auspicio per il prossimo Sanremo.
Forse non si sarebbe aspettato tutto questo successo Marco Mengoni, nonostante ci sia abituato già da tempo. Non smette di sorprendersi, soprattutto perché gli ultimi mesi gli stanno regalando gioie indescrivibili. A inizio anno la vittoria del Festival di Sanremo, poi l’Eurovision Song Contest a Liverpool, infine il tour europeo che si è concluso da pochissimo.
Un momento incredibile per il cantante che a febbraio tornerà nuovamente sul palco dell’Ariston, questa volta nel ruolo di co-conduttore. È stato lo stesso Amadeus ad annunciarlo in diretta tv durante l’ospitata dal suo amico e collega Fiorello, padrone di casa a Viva Rai2!. L’ultima notizia diffusa sui social da Mengoni, infine, è sembrata la ciliegina sulla torta.
Una canzone che gli sta dando ancora tante soddisfazioni, nonostante la partecipazione al Festival di Sanremo risalga ormai a diversi mesi fa. Con Due vite Marco Mengoni ha stregato mezza Europa, oltre all’Italia intera, visto che all’Eurovision Song Contest di quest’anno è riuscito a piazzarsi addirittura quarto. Un risultato incredibile che trova conferma anche nei numeri delle vendite e dei biglietti strappati ai suoi concerti.
Come annunciato dallo stesso cantante, infatti, il brano ha ottenuto il quinto disco di platino. Stiamo parlando di una cifra da capogiro, considerato che la certificazione riguarda il superamento della soglia di 500mila copie distribuite.
Si tratta solamente dell’ennesimo traguardo, dopo una tournée che ha fatto registrare presenze inaspettate sia nel nostro Paese che oltreconfine – in scaletta ha presentato anche la versione in francese del singolo intitolata La dernière chanson. Nel suo personale score rimane in testa Guerriero, seguita sul podio delle canzoni più di successo da Ti ho voluto bene veramente e da, appunto, Due vite. Per chiarire l’impatto di Mengoni sul pubblico basta dare un’occhiata alle visualizzazioni su YouTube: 124 milioni per la prima, 141 per la seconda e 95 milioni per la terza. Insomma, le statistiche parlano davvero chiaro. A questo punto, con il vento in poppa, non avrà problemi a tornare a febbraio al Festival di Sanremo, quando dovrà vestire i panni del co-conduttore al fianco del direttore artistico Amadeus.
Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…
Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…
Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…