La società nerazzurra è stata tra le prime a omaggiare l’ex grande mito del calcio italiano, ma c’è stata una leggerezza
Una celebrazione istantanea e veloce. Non c’è tempo da perdere, Gigi Riva è il calcio, è l’Italia, quindi veloci, bisogna fare in fretta a inviare l’omaggio. E così è stato. L’Inter è stata tra le prime società di calcio della Serie A a salutare il grandissimo campione dell’Italia e bandiera del Cagliari che se è andato all’improvviso, ma si è inceppato qualcosa all’improvviso e il testo è andato veloce in rete, in agenzia e poi sul web. Solo che c’è un errore piuttosto grosso.
“FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Gigi Riva e si stringe attorno alla famiglia e a tutto il mondo del calcio in questo momento di lutto“. E fin qui tutto a posto con il testo che la società nerazzurra ha inviato all’agenzia Ansa. Poi il testo prosegue e conclude sintetico, proprio perché è un lancio e deve andare in rete velocissimo con: “Così l’Inter ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa di Gigi Riva, morto oggi all’età di 19 anni…”. Un errore, anche perché Riva non aveva certo diciannove anni, ma 79. Il web non ha perdonato, soprattutto perché si tratta e si parla di un campione come Riva. Ma queste cose possono accadere soprattutto perché, chi è in redazione, per la velocità di dare la notizia e considerata l’importanza dell’evento, qualcosa può sfuggire. Da considerare che oltre all’Inter sono arrivate simultaneamente tante altre notizie e tante altre celebrazioni per Riva, purtroppo questa è scappata. Accorti del grave errore tutto è stato corretto in corsa e, in qualche modo, in tempo.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…