Perse+con+Khelif+alle+Olimpiadi%2C+la+Carini+torna+e+accusa%3A+%26%238220%3BTradita+e..%26%238221%3B
cityrumorsit
/sport/perse-con-khelif-alle-olimpiadi-la-carini-torna-e-accusa-tradita-e.html/amp/
Sport

Perse con Khelif alle Olimpiadi, la Carini torna e accusa: “Tradita e..”

Durissime le parole della pugile che a Parigi aveva pianto dopo la sconfitta con l’algerina. La capitana e campionessa Testa: “Che figura ci hai fatto fare”

Una sconfitta che fece rumore, ma non tanto per lo scontro in sé, quanto per tutto quello che era successo prima della sfida sul ring alle Olimpiadi di Parigi. Lei è Angela Carini, l’atleta italiana che ha dovuto affrontare Imane Khelif, l’atleta algerina accusata di essere troppo mascolina.

Perse con Khelif alle Olimpiadi, la Carini torna e accusa: “Tradita e..” (Ansa Foto) Cityrumors.it

La Carini, ha 26 anni, è napoletana, 26 anni, ed è una delle atlete più considerate a livello di boxe, tanto che su di lei si riponevano tante speranze. E’ una vera e propria colonna della nazionale di boxe, tanto che a breve è pronta a tornare sul ring per i campionati italiani di categoria che si svolgeranno tra il 3 e l’8 dicembre.

L’ultima volta che era stata sul ring era il 1° agosto, quando dovette affrontare la pugile algerina Imane Khelif, accusata di essere un uomo e con tutte le polemiche che ci furono in quei giorni in Italia e in tutto il resto del mondo. Una pressione indicibile. Il match durò appena quarantacinque secondi, a causa di un colpo che la ragazza italiana prese sul naso e a suo giudizio era troppo forte da affrontare.

Una sfida che l’ha segnata e che creò tantissime polemiche come e quanto quelle che precedettero l’incontro tra le due atlete. Tanti capirono, ma proprio quel cazzotto alimentò le polemiche a livello incredibile, tanto che venne in suo soccorso anche la Premier Meloni che si fece fotografare insieme alla Carini che in quei giorni era diventata quasi un’icona della destra e della politica. Una cosa che a lei, Angela, non piacque per niente, forse è scomparsa proprio per questo.

“Tradita dalle compagne”. Che replicano

Una sconfitta che ha lasciato il segno in Angela che è letteralmente voluta sparire da tutto, “mi sono rifugiata tra le persone che mi vogliono bene, la mia famiglia e il mio ragazzo, sono rinata con tutto quell’affetto che ho ricevuto“. E per tutto quello che è accaduto, le lacrome, la sconfitta e un certo atteggiamento anche da parte della squadra che lei stessa non ha compreso.

E torna a quei momenti quando si mise in ginocchio a piangere al centro del ring con il colpo appena ricevuto da Khelif: “Quelle lacrime in ginocchio erano un chiedere scusa a mio padre che non c’è più (morì quando Angela era sul ring all’Olimpiade di Tokyo, ndr). In quel momento si è fermato il mondo. Anni di duro lavoro che nessuno ti restituisce, di privazioni in cui ho sacrificato tutta me stessa”, ha detto a Repubblica.

“Tradita dalle compagne”. Che replicano (Ansa Foto) Cityrumors.it

Sulle compagne e su quanto è successo, Angela Carini spiega: “Nessuna delle mie compagne ha teso una mano verso di me. La cosa non mi meraviglia, loro però sanno benissimo chi è la vera Angela, una ragazza che dà battaglia sul ring senza tirarsi mai indietro. Ma non ho trovato una di loro che abbia detto una frase di incoraggiamento, è la cosa che mi ha fatto più male. Sono persone che non fanno più parte della mia vita”.

La replica stizzita arriva via social dalla campionessa del mondo e una delle leader della squadra Irma Testa: “Mi dispiace Angela, ti avremmo aiutato e se tu fossi stata più tempo con noi ti avremmo evitato la brutta figura che hai fatto tu e che hai fatto fare a tutta l’Italia in mondovisione. NOI della nazionale siamo sempre stati una famiglia, nel bene e nel male con le nostre antipatie e simpatie. Se tu ne avessi fatto parte veramente, sapresti che i panni sporchi si lavano in famiglia”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

2 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

8 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

15 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

18 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

21 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

23 ore ago