Sangue+sul+volto+della+guardalinee%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo+nella+Liga
cityrumorsit
/sport/sangue-sul-volto-della-guardalinee-ecco-cosa-e-successo-nella-liga.html/amp/
Sport

Sangue sul volto della guardalinee: ecco cosa è successo nella Liga

Incredibile e drammatico incidente durante l’incontro Betis Siviglia – Athletic Bilbao, protagonista l’assistente Guadalupe Porras, sostituita poi dal quarto uomo

Un’immagine brutale che riporta alla mente fatti gravissimi che purtroppo abbiamo visto accadere sui campi di calcio di tutto il mondo, ma questa volta, anche se la ferita è piuttosto seria, l’incidente è stato del tutto causale e ha visto protagonista l’assistente di linea e una delle tante telecamere posizionate a bordo campo pronte a riprendere immagini sempre più dettagliate della partita.

L’assistente di linea ferita al volto – Cityrumors.it –

 

La guardalinee Guadalupe Porras, della sezione arbitri spagnola, è rimasta ferita dopo il primo gol del Betis Siviglia durante l’importante sfida di Liga contro l’Athletic Bilbao. L’assistente dell’arbitro, mentre correva lungo la linea laterale per seguire l’azione, si è scontrata, in maniera del tutto fortuita, contro una steadycam, quelle telecamere agganciate al cameraman in grado di assecondare lo sviluppo del gioco con un effetto molto realistico, ferendosi in maniera seria al volto, con una copiosa perdita di sangue.

Cure immediate

Fatto davvero curioso e particolare, ma fortunatamente rarissimo da vedere sui campi di calcio. La protagonista sfortunata dell’episodio è stata l’assistente di linea della partita tra gli andalusi del Betis e i baschi dell’Athletic, Guadalupe Porras, che nell’intento di seguire l’azione che poi ha anche condotto al gol del vantaggio la squadra di casa, si è scontrata con una delle telecamere posizionate a bordo campo. E’ stato proprio lo stesso sfortunato cameraman a richiamare subito l’attenzione dell’arbitro e del quarto uomo per prestare così i soccorsi alla sfortunata guardalinee. Con il volto sofferente ridotto a una maschera di sangue, l’assistente in un primo momento è stata fatta accomodare su una piccola sedia retrattile per ricevere i primi soccorsi, che le hanno immediatamente tamponato il viso per bloccare l’uscita del sangue. Ma poi non è stata in grado di riprendere il suo posto ed è stata costretta ad abbondonare il campo e, come da regolamento, è stata sostituita dal quarto uomo. La partita è così potuta riprendere, ma non prima che l’arbitro Cuadra Fernandez espellesse dal campo l’operatore protagonista dell’incidente, reo di essersi avvicinato troppo al campo.

I primi soccorsi alla guardalinee – Cityrumors.it – Ansa foto

 

Trasportata in ospedale

Subito dopo l’incidente e le prime cure ricevute in campo, l’assistente è stata portata nell’ospedale più vicino per degli accertamenti e per farsi medicare le ferite riportate:  “La guardalinee Guadalupe Porras Ayuso è stata sottoposta a vari esami per verificare le proprie condizioni e dopo aver subito un intervento per suturare la ferita sul volto, ha lasciato la struttura in buone condizioni”, si legge in un comunicato emesso in serata dall’associazione arbitri spagnola. Le immagini del particolare incidente, catturate in diretta tv, hanno inevitabilmente fatto il giro del web. Per la cronaca, la gara si è conclusa con il punteggio di 3-1 per i padroni di casa del Betis di Siviglia.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Musk minaccia Trump: “Fondo un partito contro di te!”

Nel caos politico americano irrompe un nuovo e clamoroso scontro tra due veri colossi: Elon…

4 ore ago

Sovraffollamento carceri, Alemanno da Rebibbia: “Noi al forno la politica dorme con l’aria condizionata…”

Il senatore del Pd Miche Fina critica aspramente il Governo dando voce in Senato all'ex…

8 ore ago

L’annuncio di Trump: “Israele ha accettato la tregua di 60 giorni”. Ma ora tocca ad Hamas

Secondo il presidente degli Stati Uniti Tel Aviv avrebbe accettato le condizioni necessarie per finalizzare…

16 ore ago

Maturità 2025, non mancano gli strafalcioni: c’è una sorpresa

La maturità si avvia ormai alla conclusione ed è tempo anche dei cosiddetti strafalcioni durante…

21 ore ago

Bambina chiusa in auto con il caldo rovente: interviene la polizia

Amersfoort, Olanda: la polizia rompe il finestrino di un'auto per salvare un neonato intrappolato sotto…

23 ore ago

Sovraffollamento carceri, Nevi: “Mattarella ha ragione non si può più rimandare nulla”

Il deputato e portavoce di Forza Italia ci tiene a spiegare quanto sia necessario intervenire…

1 giorno ago