Serie+A%2C+ufficiale+il+rinvio+di+Bologna-Milan%3A+i+motivi+e+il+possibile+recupero
cityrumorsit
/sport/serie-a-ufficiale-il-rinvio-di-bologna-milan-i-motivi-e-il-possibile-recupero.html/amp/
Sport

Serie A, ufficiale il rinvio di Bologna-Milan: i motivi e il possibile recupero

Bologna-Milan non si disputerà sabato 26 ottobre alle 18. La decisione è stata presa in questi minuti dalle autorità locali. I dettagli

Nelle ultime ore era circolata la voce di un possibile rinvio per Bologna-Milan per il maltempo e negli scorsi minuti è arrivata la conferma ufficiale. La partita in programma alle 18 di sabato 26 ottobre non si disputerà. La decisione è stata presa dal sindaco dopo aver sentito sia il questore che il prefetto.

Bologna-Milan (Lapresse) – cityrumors.it

Una scelta che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, le autorità locali hanno ritenuto necessaria per le difficoltà che ormai da giorni si registrano nella città felsinea e nel quartiere dove si trova lo stadio Dall’Arma. Condizioni che non consentivano di disputare la partita in sicurezza e da qui la decisione di rinviarla a data da destinarsi. Ora non sarà affatto semplice trovare una data per il recupero, ma la Lega già in questi minuti sta provvedendo, insieme alla società, di individuare il giorno giusto per tornare in campo.

Bologna-Milan rinviata: i motivi

La speranza da parte della città di Bologna era quella di tornare il prima possibile alla normalità dopo l’alluvione del 19 ottobre, ma purtroppo così non è. Nel quartiere dove si trova lo stadio Dall’Ara sono ormai in corso da giorni attività intense per il ripristino della situazione e questi andranno avanti anche nelle prossime ore meteo permettendo. Per la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, è stata emessa una nuova allerta meteo e il rischio di pioggia è molto alto.

Milan-Bologna (Lapresse) – cityrumors.it

Un quadro che non consente al quartiere di poter ospitare 35mila persone e da qui la decisione di evitare qualsiasi rischio e rinviare la partita a data da destinarsi. Una scelta fatta dal sindaco dopo aver sentito tutte le autorità locali. Al momento non è chiaro se sono state sentite anche le società. Intanto ora la Lega è al lavoro per cercare di individuare il giorno giusto per il recupero.

La possibile data del recupero

Molto difficile in questo momento ipotizzare una data per il recupero della sfida. La certezza è rappresentata che le due squadre non si affronteranno nel 2024. La Champions League e la Coppa Italia rendono praticamente impossibile la disputa della partita entro dicembre.

Lo stadio di Bologna (Lapresse) – cityrumors.it

A gennaio la situazione non è molto diversa considerata la Coppa Italia e la Champions League. A questo punto possibile un recupero direttamente a febbraio in pieno girone di ritorno. Non l’idea considerati i diversi impegni di rossoneri e felsinei, ma si tratta dell’unica possibilità al momento.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Giorgia Meloni svela il suo reddito. I social impazziscono: “Non è possibile”

Come ogni anno la pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi dei parlamentari italiani fanno discutere. Ci…

8 ore ago

Daniele De Rossi torna in panchina: ecco quando affronterà la Roma

L'ex capitano, bandiera e tecnico della Roma sta per tornare alla guida di un club…

10 ore ago

Ascolti musica tutti i giorni? Ecco che succede al tuo cervello

Uno studio di un'Università australiana, ripreso dal Journal of General Psychiatry, evidenzia gli impatti che…

11 ore ago

Ho sempre desiderato questo elettrodomestico ma costava troppo: su Amazon l’ho trovato a soli 50 euro

Approfittare degli sconti Amazon significa risparmiare somme importanti come su questo elettrodomestico utilissimo in cucina. …

14 ore ago

Rinnovo carta d’identità prima della scadenza: ecco chi sarà obbligato dall’Europa

Anche se la tua carta d'identità è ancora valida, potresti doverla rinnovare molto prima della…

23 ore ago

Sinner e il forfait in Coppa Davis, la rivelazione inattesa: “C’era una promessa”

Il tennista azzurro, nuovo numero uno della classifica Atp spiega i motivi che lo hanno…

1 giorno ago