Sinner anno d’oro: ecco quanto ha guadagnato nel 2023

Vincere aiuta a vincere e a far sorridere il portafoglio: tutti i soldi guadagnati dal tennista italiano nell’ultimo anno

Un anno d’oro, che rimarrà nella storia dello sport italiano. Il 2023 ha visto la consacrazione di Jannik Sinner come uno dei migliori tennisti al mondo. È riuscito, infatti, a raggiungere la posizione numero 4 del ranking ATP, battendo anche diversi record nazionali che duravano da molto tempo. Tra questi c’è quello del maggior numero di vittorie in una stagione (64, arrivate nel Tour ATP) e del maggior numero di finali disputate durante un solo anno (7, superando Panatta che era rimasto fermo a 6). In più, è anche diventato l’unico italiano ad essersi qualificato alle semifinali e alla finale delle ATP Finals (persa poi contro Novak Djokovic, uno dei giocatori più forti in assoluto) ed è l’unico tennista italiano ad aver battuto il numero 1 del mondo durante la Coppa Davis.

Tutti i guadagni di Jannik Sinner nel 2023
Jannik Sinner durante la Coppa Davis (Ansa) – Cityrumors.it

E non sembra abbia intenzione di fermarsi: Jannik Sinner è solo all’inizio della sua luminosa carriera e la sua fama è in costante crescita in tutto il Paese. Tutta Italia, infatti, è rimasta incollata nelle ultime settimane a seguirlo prima nelle ATP Finals e poi nella Coppa Davis, che è tornata a vestire il tricolore dopo 47 anni. È ormai l’idolo dell’intera nazione, e una conferma l’abbiamo avuta anche martedì sera, a San Siro, quando era presente allo stadio per Milan-Borussia Dortmund e tutti i tifosi lo acclamavano nel pre partita.

I suoi guadagni

Più aumentano i successi e le vittorie, e più sorride il portafoglio. Nell’ultimo anno i guadagni di Sinner sono ovviamente cresciuti sempre di più. Infatti, al momento, il tennista è tra gli sportivi più pagati in Italia, come riporta anche il sito di Calcio e Finanza. Solo nel 2023, l’italiano ha incassato circa 8 milioni di dollari (7.3 milioni di euro) derivati tutti dai premi. Nel complesso, arriviamo a ben 30 milioni di euro contando anche l’accordo con moltissimi sponsor che negli ultimi mesi sono cresciuti a dismisura.

Jannik Sinner e tutti i suoi guadagni nel 2023
Jannik Sinner in campo durante la Coppa Davis (Ansa) – Cityrumors.it

La Nike, per esempio, gli ha offerto un contratto di 10 anni che potrà fruttare un totale di ben 150 milioni all’azzurro. È solo l’inizio anche a livello economico del giovane tennista italiano, che da qui a breve vedrà il suo conto in banca lievitare sensibilmente. Vincere aiuta a vincere e a guadagnare di più. Per Sinner sono in arrivo diversi milioni tra trofei, premi e sponsor di un certo livello. È stato un anno sicuramente più che positivo.

Impostazioni privacy