Situazione disperata, il fallimento è totale

La situazione nel club sta diventando sempre più disperata ed il fallimento è totale: arriva una pesante bocciatura

Quando siamo ormai dentro la seconda parte di stagione, per tutti i club inizia quello che è forse il periodo decisivo per capire dove possono arrivare al termine del campionato.

Fallimento totale per il club: la situazione è disperata
Situazione disperata per il club: il fallimento è totale (LaPresse) – cityrumors.it

Molti club sorprendono in positivo come il Bologna di Thiago Motta in lotta per l’Europa, mentre altri stanno deludendo le attese, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti lo scorso campionato. Tra questi la Lazio che non sta riuscendo a ripetere la scorsa straordinaria annata quando chiuse al secondo posto: i biancocelesti occupano attualmente la nona posizione in classifica.

Sebbene l’Europa disti a pochissimi punti di distanza, la stagione dei biancocelesti non può certo definirsi esaltante, i tifosi si aspettavano un salto di qualità che invece non è arrivato. Non solo, all’interno dello spogliatoio sembra respirarsi un clima tutt’altro che idilliaco che coinvolge lo stesso Maurizio Sarri. La pesante sconfitta incassata a Bergamo contro l’Atalanta ha acuito problemi che già condizionavano l’intero ambiente.

La situazione rischia di degenerare e c’è già chi imputa al club biancoceleste di aver sbagliato totalmente il mercato estivo come ad esempio il giornalista Fulvio Focolari che durante il suo intervento a Radio Radio lo ha bocciato in maniera netta.

Lazio, Focolari boccia il mercato: fallimento totale

Dopo lo scorso campionato, tutti si aspettavano una crescita dalla Lazio, ma Immobile e compagni hanno deluso le attese. La colpa di questo flop, secondo il noto giornalista è da attribuire al mercato estivo fatto dai biancocelesti, ritenuto dal giornalista un vero e proprio fallimento.

Focolari ha sottolineato come sia Isaksen che Castellanos siano stati acquisti fallimentari, mentre Guendouzi e Rovella non hanno dato quel qualcosa in più che ci si aspettava potessero dare quando furono acquistati.

Lazio, fallimento totale: Focolari boccia il mercato
Lazio, mercato estivo bocciato: Focolari non si risparmia (LaPresse) – cityrumors.it

Completamente desaparecido, invece, Daichi Kamada che non ha mai convinto Sarri, tanto che il tecnico toscano continua a relegarlo in panchina senza farlo mai entrare in campo. Un mercato bocciato su tutta la linea anche dalla stragrande maggioranza dei tifosi biancocelesti.

La sensazione che si ha è che la Lazio si stia trascinando ora verso il finale di stagione per poi effettuare una nuova rivoluzione, partendo dalla guida tecnica. Sarri ha già mostrato segni di insofferenza ed appare difficile, al momento, pensare che possa restare un altro anno a Roma, così come Lotito non è convinto di confermarlo, con la separazione che sembra l’unica strada percorribile al termine della stagione.

Impostazioni privacy