Svolta Sinner, arriva il regalo inatteso da Alcaraz: ecco cosa succede in classifica

Per Jannik Sinner arriva una grande notizia: in un momento delicato, nel bel mezzo delle critiche per la scelta di rinunciare alla Coppa Davis, il tennista azzurro può esultare

Per Jannik Sinner arriva una grande notizia. Dopo il successo nel torneo di Vienna, che aveva regalato al tennista altoatesino cinquecento punti nella classifica ATp (che gli avevano consentito di accorciare le distanze nei confronti di Carlos Alcaraz), per il campione azzurro c’è un’altra grande novità. Una bella sorpresa, che nessuno si aspettava.

Jannik Sinner
Svolta Sinner, arriva il regalo inatteso da Alcaraz: ecco cosa succede in classifica – Presse foto – Cityrumors.it

Sinner ha perso la prima posizione nella classifica Atp al termine degli US Open, che si sono chiusi con il ko in finale contro Carlos Alcaraz. Il tennista spagnolo ha effettuato il sorpasso e si è preso la prima posizione. Sinner non si è dato per vinto: ha sconfitto Alcaraz nel torneo esibizione di Dubai (la Six Kings Slam) e ha portato a casa il torneo di Vienna, che gli ha consentito di rifarsi sotto in classifica.

Sinner torna primo in classifica? Cosa cambia a Parigi?

Sinner è salito a 10500 punti, ad appena 740 lunghezze di distanza da Alcaraz. Ma lo spagnolo è stato clamorosamente sconfitto ai sedicesimi di finale del torneo di Parigi Barcy, battuto in tre set dal britannico Norrie. Carlitos perderà 100 punti in classifica (lo scorso anno venne battuto agli ottavi di finale) e resterà a quota 11250. Sinner (che esordirà domani) lo scorso anno non partecipò al torneo francese. Se dovesse aggiudicarsi la vittoria si porterebbe a quota 11500, scavalcando Alcaraz e tornando nuovamente al numero uno.

Sinner e Alcaraz
Sinner torna primo in classifica? Cosa cambia a Parigi? – cityrumors.it – La Presse foto

Sinner affronterà Berg nei sedicesimi del torneo e cercherà di approfittare del ko di Alcaraz. Lo spagnolo si è dimostrato nervoso e stranamente ingestibile nel corso del match con Norrie. Dopo aver vinto il primo set, ha ceduto il secondo parziale con il punteggio di 6-3: al termine del set ha iniziato a sbracciare nervosamente verso il suo box, lamentandosi con veemenza. “Positivo, positivo…”, gli hanno urlato i suoi tecnico, cercando di calmarlo. Ma è stato tutto inutile: Alcaraz ha continuato a commettere una lunga serie di errori. Ha concesso palle break nel terzo e nel quinto game, prima di cedere il servizio al settimo. Norrie si è aggiudicato la sfida ed ha vinto meritatamente. “Norrie ha giocato la sua onesta partita, è sempre stato un giocatore nella top ten, molto male Alcaraz, una sconfitta veramente inattesa e che apre un buco nella parte alta del tabellone. Un risultato negativo che ci sorprende, meglio per Sinner che potrà accorciare”, ha chiosato Paolo Bertlucci nel commento su Sky.

La situazione in classifica Atp

Alcaraz 11250 punti

Sinner 10.500 punti

La classifica in caso di vittoria di Sinner del torneo

Jannik Sinner 11.500 punti
Carlos Alcaraz 11250 punti

 

Gestione cookie