Seconda semifinale consecutiva agli US Open per Jannik Sinner. L’azzurro contro il canadese Auger-Aliassime per conquistare l’accesso alla sfida per il trofeo
Archiviato il derby contro Musetti vinto in tre set (6-1 6-4 6-2), per Sinner una semifinale almeno sulla carta più facile. Il canadese Auger-Aliassime non sembra essere in grado, almeno sulla carta, ad impensierire il numero uno al mondo. Ma guai a sottovalutare un avversario come il nordamericano. In questo Slam è riuscito ad eliminare Zverev, Rublev e De Minaur ed ora proverà a rendere la vita difficile anche all’azzurro.

Naturalmente i favori del pronostico sono tutti per Sinner. C’era tanta preoccupazione in casa Jannik dopo il malessere di Cincinnati. Ma lo stop forzato sembra aver fatto molto bene all’azzurro. A parte un set contro Shapovalov, il numero uno al mondo ha dimostrato di avere una condizione fisica eccezionale. Naturalmente, come sappiamo, ogni partita è una storia differente dalla precedente e il giudice supremo in questi casi è sempre il campo. Le sensazioni, però, sono positive e Sinner proverà a portare a casa la sua seconda semifinale consecutiva agli Us Open.
I precedenti fra Sinner e Auger-Aliassime
Auger-Aliassime è sempre stato una sorta di bestia nera per Jannik almeno fino allo scorso 14 agosto proprio a Cincinnati. Ai quarti di finale l’azzurro ha avuto la meglio sul canadese in una partita davvero a senso unico. Il 6-0 6-2 di nemmeno un mese fa conferma come Sinner su questa superficie è superiore rispetto al suo avversario. Ma, come precisato in precedenza, bisogna comunque prendere con le pinze il numero 27 al mondo visto che negli ultimi tre turni ha avuto la meglio su avversari importanti.
LEGGI ANCHE >>> US Open 2025, Sinner-Musetti: precedenti, orario e dove vedere il match
Senza dimenticare che i precedenti tra Sinner e Auger-Aliassime sono in favore del canadese. La vittoria del 14 agosto è la prima in favore di Jannik. Negli altri tre match disputati ad avere avuto la meglio è sempre stato Felix. Naturalmente parliamo di sfide disputate in condizioni differenti e con un tennista italiano non numero uno al mondo.

La prima sfida tra loro due risale al 2022 in Spagna. A Madrid vinse il canadese, ai tempi numero 8 del seeding, in due set contro Jannik dominando. Nello stesso anno i due si ritrovarono a Cincinnati e il risultato fu identico. Nel terzo precedente, invece, non scesero proprio in campo visto il ritiro di Jannik a Madrid ai quarti di finale.
Sinner-Auger Aliassime: orario e info streaming
La sfida tra Sinner e Auger-Aliassime è la seconda semifinale di questi US Open. Quindi i due tennisti non scenderanno in campo prima dell’1 di sabato 6 settembre. Il match sarà visibile sia su SuperTennis che su Sky Sport.