US Open 2025, Sinner-Musetti: precedenti, orario e dove vedere il match

Il giorno storico per il tennis italiano è arrivato. Sinner contro Musetti per il primo derby ai quarti di finale dello Slam americano

Sin dal sorteggio gli appassionati italiani avevano messo nel mirino il possibile derby nei quarti di finale fra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Se sul numero uno al mondo c’era la certezza di vederlo fra i migliori otto, sul carrarino qualche dubbio era stato avanzato. Ma l’azzurro in questo Slam sembra essere tornato quello precedente all’infortunio ed ora c’è grande attesa per la sfida storica fra i nostri due tennisti.

Foto combo fra Sinner e Musetti
US Open 2025, Sinner-Musetti: precedenti, orario e dove vedere il match (Ansa) – cityrumors.it

Inutile nascondere che Jannik è il grande favorito. A parte il set perso contro Shapovalov, Sinner ha praticamente dominato lasciando davvero poco spazio agli avversari. Il triplo 6-1 a Bublik ne è la conferma. Ma di fronte c’è un avversario che sta molto bene. Musetti è forse nella sua migliore condizione di sempre e potrebbe mettere in difficoltà anche il numero uno al mondo. Una sfida che si preannuncia sicuramente molto intensa e bella. Peccato che il sorteggio ha voluto Musetti sulla strada di Jannik perché, visto il momento di entrambi, il sogno di averli entrambi in semifinale non era impossibile.

I precedenti tra Sinner e Musetti

Possiamo parlare quasi di scontro inedito fra i due. Sono ormai due anni che non si affrontano e questo potrebbe rappresentare una sorta di incognita. Sia Sinner che Musetti sono tennisti molto diversi da quel 2023 e quindi è come se si ripartisse da zero con Jannik favorito rispetto a Lorenzo.

LEGGI ANCHE >>> US Open, Bertolucci: “Sinner? Mi auguro una cosa. Sugli altri italiani….”

Ad oggi, comunque, sono tre i precedenti fra Sinner e Musetti. L’ultimo risale a Barcellona 2003 quando Jannik fu costretto al ritiro per problemi fisici ancora prima di scendere in campo. Questa è l’unica vittoria di Lorenzo contro Jannik. Gli altri due, Antwerp 2021 e Montecarlo 2023, hanno visto avere la meglio il numero uno al mondo. Due sfide che comunque sono state giocate in momenti completamente diversi da questi.

Foto combo fra Sinner e Musetti
I precedenti tra Sinner e Musetti (Ansa) – cityrumors.it

Sul cemento americano è la prima sfida tra Sinner e Musetti. Jannik parte leggermente favorito rispetto a Lorenzo. L’altoatesino ha l’obbligo di vincere per continuare a difendere il numero uno al mondo visto che Alcaraz è approdato in semifinale dove affronterà Djokovic.

Sinner-Musetti: orario e info tv e streaming

Il match fra Sinner e Musetti è il secondo maschile e quindi i due italiani scenderanno in campo non prima delle 2:30 di giovedì 4 settembre 2025. La sfida sarà visibile su SuperTennis e su Sky Sport.

Gestione cookie