Come si mette la musica su Apple Watch: pochi passaggi, niente di più semplice

In pochi sanno come si mette la musica su Apple Watch, eppure servono pochissimi passaggi: il processo è davvero semplice per gli utenti. 

Tutti gli amanti dello sport sanno bene che Apple Watch è uno degli smartwatch ideale per tracciare gli effetti benefici dell’allenamento sul proprio corpo. Sono diverse le funzioni possedute da questo device, che può essere abbinato anche all’applicazione Salute presente sull’iPhone, sempre a patto che ne abbiate uno. Questo è un vero e proprio gioiello della tecnologia e in pochi sanno che è possibile anche ascoltare della musica attraverso il proprio smartwatch. Ad oggi però sono pochi gli utenti che sanno come fare.

Musica Apple Watch come mettere
Adesso è possibile mettere musica sul proprio Apple Watch – Cityrumors.it

Eppure questa funzione è molto conveniente, specialmente quando lasciate il vostro smartphone a casa. La musica può essere utile durante l’allenamento anche per spronarvi a caricare di più durante lo sforzo fisico. Addirittura su questo dispositivo potrete aggiungere una playlist musicale che si attiverà automaticamente ogni volta che inizierete una nuova sessione di allenamento. Se questa funzione ha suscitato il vostro interesse, dovrete anche sapere che attivare tutto ciò è davvero facile e soprattutto non richiede molti passaggi.

Apple Watch, come mettere la musica: la guida completa per gli utenti

Mettere la musica sul proprio Apple Watch è davvero semplice e soprattutto il vostro smartwatch vi permetterà anche di scegliere gli album e le playlist preferite direttamente dal dispositivo. Inoltre sarà possibile attivare questa feature per tutti quei dispositivi aggiornati a watchOS 8 e versioni successive. Allo stesso tempo non è nemmeno necessario che l’Apple Watch resti in carica mentre si avvia la procedura. Questo grazie all’aggiornamento watchOS 9.1 che riesce a semplificare tutta la procedura.

Musica Apple Watch come mettere
I passaggi per mettere la musica sul proprio Apple Watch – Cityrumors.it

Aggiungere la musica all’Apple Watch è un processo intuitivo che si svolge principalmente attraverso l’applicazione Watch sul proprio iPhone. Per prima cosa quindi dovreste sbloccare il vostro iPhone e andare nella schermata principale dell’applicazione Watch, per toccare successivamente su Musica. A questo punto dovrete solamente toccare “Aggiungi musica” sotto le sezioni Playlist e Album.

Seleziona “Album” e individua l’album desiderato, quindi conferma l’aggiunta cliccando su “Aggiungi (+)” nell’angolo in alto a destra. Puoi eseguire lo stesso processo per aggiungere playlist. Il trasferimento dei brani richiederà tempo, con Apple Watch che potrà caricare fino a 900 brani.

Allo stesso tempo sarà possibile anche riprodurre automaticamente una playlist durante l’allenamento. Per farlo dovrai aprire l’applicazione Watch e toccare su “Allenamento” nella parte inferiore. A questo punto non dovrete fare altro che selezionare “Playlist allenamento” e scegliere la playlist da ascoltare durante il vostro Work Out. Grazie a questi passaggi semplici e veloci potrete quindi godere della vostra musica preferita direttamente dall’Apple Watch, sia durante l’uso quotidiano che durante le sessioni di allenamento.

Impostazioni privacy