Digitale terrestre, finalmente un cambiamento positivo: piacevole novità per gli utenti

Sta arrivando un cambiamento molto importante per il digitale terrestre. Che cosa c’è da sapere al riguardo.

Il digitale terrestre è cambiato nel corso di questi anni. Soprattutto con il cambio al nuovo codice di trasmissione DVB-T2. Molti canali non potranno più essere visti rispetto a prima. Si tratta di una situazione a cui gli italiani devono prepararsi: non si può affrontare facilmente. Ma se fino ad oggi non si sapeva troppo al riguardo, adesso sta per arrivare un cambiamento piuttosto importante.

Il digitale terrestre cambierà per sempre
Il digitale terrestre cambierà ancora una volta: ecco cosa sapere sul tema – Cityrumors.it

Dato che non ci sono troppe indicazioni sul nuovo standard, è chiaro che questo periodo sia turbolento. Avevamo assistito al lancio di un nuovo paio di canali TV. Non c’era molto di più purtroppo: si doveva aspettare a lungo. Ma adesso sono arrivati alcuni annunci importanti per quanto riguarda il digitale terrestre.

Cambiamento drastico nel digitale terrestre: i canali stanno per subire una modifica importante

Sappiamo che il numero 264 del digitale terrestre è associato a NTR Radio Nazionale. Viene descritto come un canale musicale nazionale. Dovrebbe essere già operativo, e per raggiungere questo risultato ci sono voluti 2 anni di lavoro. Poi c’è un’altra novità da tenere a mente. Si tratta di un canale attivo in Trentino Alto-Adige, cioè la rete 19 TV33. La base di partenza è VB33, e parliamo di una nota rete televisiva locale. A quanto pare è quella della provincia autonoma di Bolzano.

Il digitale terrestre cambierà per sempre
Come cambierà il digitale terrestre? Quello che devi sapere – Cityrumors.it

Per il momento sono soltanto delle novità in generale (inerenti al digitale terrestre). Non c’è nulla di troppo particolare da tenere a mente, se non un fattore chiave da ricordare. Infatti è venuta a galla una nuova data dello switch off dei canali Rai. A fine 2023 ci sarebbe dovuto essere il lancio di Radio 24 sul digitale terrestre. Parliamo di una introduzione ufficiale e che era previsto venisse fatto. Questo è ciò che sappiamo per il momento.

Quindi dovremo aspettare prima di sapere altre informazioni al riguardo. Tutti stanno aspettando con ansia il cambiamento del digitale terrestre. Il passaggio al codice DVB-T2 è importante e sembra che non dovremo aspettare troppo tempo. Le aspettative restano abbastanza alte per fortuna: non c’è da lamentarsi in merito. Restate aggiornati perché i cambiamenti potrebbero avvenire da un giorno all’altro e soprattutto siate sicuri di avere Tv e decoder adatti al grande cambiamento, non tutti sono ancora pronti.

Impostazioni privacy