Ikea, altro che antifurto: arrivano i sensori smart a meno di 10 €

Ikea come sempre si conferma al primo posto per la casa, non solo per quello che riguarda l’arredamento ma anche la tecnologia.

Non tutti sanno infatti che l’azienda ha tantissimi settori differenti quindi pensa al vivere l’ambiente domestico considerando tutte le necessità, da quelle di tipo estetico a quelle di carattere pratico. Per questo motivo negli store, oltre a comprare mobili, tappeti, tende, è anche possibile acquistare i sensori.

ikea antifurto meno 10 euro
I sensori economici di Ikea (cityrumors.it)

La vera rivoluzione è che questi consentono di strutturare una casa domotica senza spendere un capitale, costano meno di 10 euro, sono perfettamente funzionanti e anche molto facili da usare, quindi perfetti proprio per tutti,

I sensori smart di Ikea a meno di 10 euro

Avere una casa domotica non comporta per forza spese impegnative, se si sa cosa comprare e come utilizzarlo al meglio. Quindi è importante capire non solo quello di cui si ha bisogno ma anche quelle che sono le prestazioni adeguate. Talvolta infatti si acquistano prodotti molto costosi che poi, di fatto, non servono. I sensori di Ikea con il loro prezzo minimo invece garantiscono un approccio eccellente.

Ikea sensori smart
I sensori smart di Ikea che costano solo 10 euro (cityrumors.it)

La linea tutta nuova è a marchio Zigbee, uno dei migliori brand del settore che fornisce questo tipo di produzione. Ci sono i sensori per porte e finestre dal nome Parasoll che servono per indicare l’ingresso di qualcuno in casa. Ovvero quando porte e finestre vengono aperte, anche di poco. Poi c’è il sensore di movimento Vallhorn che invece identifica il passaggio di persone o animali nello spazio e infine il sensore Badring che si occupa di segnalare invece le perdite d’acqua. Hanno un costo inferiore ai 10 euro quindi, anche volendo acquistarli tutti e tre, si parla comunque di un set completo a meno di 30 euro.

Tutti supportano Dirigera, quindi è possibile farli inserire anche in un circuito più ampio e già strutturato con Apple, Amazon o Google. Sono facilissimi da installare e la resa è veramente eccellente, si collegano allo smartphone e all’applicazione e possono creare un vero e proprio circuito di protezione per la casa.

Il sensore per porte e finestre si applica vicino all’apertura, nel momento in cui i due magneti vengono separati, suona e lancia l’allarme. Ideale anche per la stanza dei bambini e quindi per determinare non solo una sicurezza dall’esterno ma anche per l’interno. Questi possono essere posizionati su qualunque porta perché il funzionamento è molto semplice. Quelli di movimenti sono adatti per segnalare la presenza di qualcuno. Quindi allo stesso modo non sono solo contro l’intrusione ma anche per movimenti interni che si vogliono individuare in fretta. Infine quello per l’acqua che può essere utile anche se posto sotto la lavatrice o vicino a tubature che sono datate, in questo modo la segnalazione avviene immediatamente.

Impostazioni privacy