Rivoluzione+WhatsApp%3A+ecco+come+si+usa+quel+nuovo+tasto+che+cambia+tutto
cityrumorsit
/tecnologia/rivoluzione-whatsapp-ecco-come-si-usa-quel-nuovo-tasto-che-cambia-tutto.html/amp/
Tecnologia

Rivoluzione WhatsApp: ecco come si usa quel nuovo tasto che cambia tutto

Meta, la società americana che gestisce sia la messaggistica più utilizzata al mondo sia Facebook e Instagram, ha cominciato a rilasciare le nuove versioni con una grande novità

In un mondo sempre più connesso, le piattaforme di messaggistica sono diventate strumenti essenziali nella vita quotidiana di milioni di persone. Tra queste, WhatsApp è senza dubbio una delle più popolari e diffuse a livello globale. Con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili, WhatsApp si è affermato come il leader indiscusso delle app di messaggistica, superando altre piattaforme come Facebook Messenger, Telegram e WeChat.

Rivoluzione WhatsApp: ecco come si usa quel nuovo tasto che cambia tutto – Cityrumors.it

Grazie alla sua funzionalità di messaggistica istantanea, gli utenti possono inviare testi, immagini, video, documenti, messaggi vocali e persino effettuare chiamate vocali e videochiamate, il tutto senza dover pagare tariffe aggiuntive. In un mondo in cui la globalizzazione è sempre più evidente. Ecco perchè WhatsApp ha reso la comunicazione universale risultando praticamente indispensabile anche nel mondo del lavoro.

Arriva una grande novità

Meta continua a sfornare novità per tutte le piattaforme a disposizione dei propri utenti. Indubbiamente WhatsApp oramai ha varcato qualsiasi confine non soltanto dal punto di vista della diffusione mondiale, ma anche nell’utilizzo che i miliardi di persone nel mondo ne fanno quotidianamente. Ma non per questo non bisogna cercare di migliorarla e renderla sempre più funzionale.

Arriva una grande novità – Cityrumors.it

Ecco perchè i programmatori dell’azienda americana hanno cominciato a rilasciare le nuove versioni, già disponibili negli store online, con una funzione in particolare che ha già destato molta curiosità. Infatti, a chi ha già installato le nuove release è comparso un misterioso tasto blu in basso a destra della classica schermata, un piccolo cerchietto colorato con diverse sfumature di colore che vanno dal blu, al verde fino al violetto. Un cerchio magico che in effetti spalanca le porte di una funzione che sta già rivoluzionando il web.

Un piccolo cerchio colorato

E’ scattato infatti anche in Italia il rilascio della nuova versione della messaggistica più utilizzata al mondo, con il tasto che permette di accedere all’intelligenza artificiale, che Meta ha previsto anche per WhatsApp. Gli utenti quindi, una volta installato l’aggiornamento, potranno sfruttare le conversazioni con l’IA contraddistinte dalla dicitura “Meta AI” e da un cerchio colorato prevalentemente in blu. Per utilizzare il servizio c’è anche un pulsante dedicato, nell’angolo inferiore destro dell’app.

Un piccolo cerchio colorato – Cityrumors.it

E’ importante sapere che Meta AI non si può disabilitare perché è una funzionalità integrata nel prodotto, dunque non è possibile disinstallarla, ma si può scegliere di non utilizzarla. Gli utenti potranno richiamare Meta AI cliccando sull’icona colorata oppure cercando “Meta AI” tra i propri contatti per avviare una conversazione con il chatbot. Inoltre, sarà possibile interagire con l’IA anche nelle chat di gruppo: basterà digitare @Meta AI seguito dalla domanda desiderata per ottenere una risposta immediata.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

2 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

10 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

12 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

15 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

18 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

23 ore ago