WhatsApp sta per ricevere un aggiornamento molto importante che la cambierà per sempre. Di cosa stiamo parlando?
L’obiettivo di WhatsApp è sempre stato quello di offrire numerose funzioni alla sua community. Con il tempo ci è riuscita dato che ha proposto un sacco di impostazioni interessanti. Alcune di queste le ha migliorate con il passare del tempo, Altre ancora, invece, sono state introdotte dopo alcune dichiarazioni ufficiali. E ora ne abbiamo un’altra che potrebbe cambiare in meglio l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo.
WhatsApp avrebbe in mente di lanciare una funzionalità parecchio interessante. L’obiettivo sarebbe quello di pianificare gli eventi nella schermata delle informazioni della community. Quindi è una funzione collegata a quella della comunità. Si tratta di una impostazione niente male e che dovrebbe rendere la funzione già esistente ancora più utile. Cerchiamo di approfondire il discorso per capire al meglio tutte le sue potenzialità
Con il prossimo update gli eventi saranno fissati e sempre disponibili. Potranno essere creati dai membri della community e poi evidenziati nella sezione. Così facendo diventerà molto più facile informare tutti quanti dell’esistenza di un nuovo evento. Non dovranno chiedere niente a nessuno e basterà leggere per sapere di che cosa si tratta. A conti fatti parliamo di una possibilità davvero grande e che interessa tutti quanti noi.
Questa funzione migliorerà l’esperienza d’uso di WhatsApp, rendendola più immersiva e sicuramente pronta ad ogni evenienza. L’evento programmato può includere anche una chiamata o un semplice promemoria per tutti. Garantire delle informazioni veloci e facilmente reperibili è l’obiettivo della società a quanto pare. E gli utenti non vedono l’ora di poter utilizzare questa funzione.
Per il momento la funzione è in fase di sviluppo e ci vorrà diverso tempo prima che venga resa disponibile. Nel frattempo vi suggeriamo di tenervi informati in maniera tale da poter sapere tutto in merito. Solo i beta tester ne hanno accesso per adesso, ed è probabile che si siano già messi all’opera. Avremo più informazioni al riguardo soltanto in futuro. Avevate mai sperato nell’uscita di una opzione del genere prima di sentirla? Di certo non è una funzione che ci si aspetterebbe di vedere fin da subito. Per questo motivo hanno deciso di lanciarla soltanto più in là.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…