Un aereo è precipitato mentre era in volo. I soccorsi sono stati immediati, ma per passeggeri ed equipaggio non c’è stato niente da fare.
Una tragedia scuote il Paese. Nella prima serata italiana un aereo con una capacità di 68 passeggeri (a bordo ne erano presenti dieci in meno ndr) è precipitato al suolo a pochi minuti dall’atterraggio. Sul posto sono subito arrivate decine di mezzi di soccorso per aiutare nelle ricerche delle persone che si trovavano sul velivolo al momento dello schianto.
Nonostante i soccorsi immediati, per i passeggeri e l’equipaggio non c’è stato niente da fare. La tragica notizia è stata data dal presidente Lula in un video su X: “Vorrei che tutti si alzassero in piedi per osservare un minuto di silenzio. Un aereo è appena precipitato nella città di Vinhedo, a San Paolo, con 58 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio che sembrano che non siano sopravvissuti“.
La ricostruzione di questa tragedia è al vaglio delle autorità locali. Stando dalle prime informazioni e alle immagini che hanno fatto il giro dei social in davvero poco tempo, l’aereo, partito da Cascavel, era diretto a Garulhos (San Paolo). E proprio a pochi minuti dall’atterraggio (previsto per le 13:30 ndr) è precipitato al suolo.
Erano circa le 13:22 quando le persone che si trovavano a Vinhedo, nello stato brasiliano di San Paolo, hanno visto l’aereo perdere quota e schiantarsi in una zona residenziale. Le notizie che arrivano dal Brasile, e riportate dall’Adnkronos, confermano che il velivolo avrebbe colpito diverse case nello schianto. Subito dopo l’impatto con il suolo il velivolo ha preso fuoco.
“Non c’è ancora conferma di come sia avvenuto l’incidente”, ha spiegato la compagnia dell’aereo precipitato. La priorità in questo momento è rappresentata dal recuperare i corpi delle vittime. Al termine si effettueranno tutti gli approfondimenti sulla scatola nera e i resti del velivolo per provare a capire meglio cosa ha portato all’incidente.
Dalle immagini pubblicate sui social da diverse persone si vede il velivolo perdere quota improvvisamente. L’ipotesi più probabile quindi sembra essere quella di un guasto improvviso anche perché da parte del pilota non sarebbe partito nessuna richiesta d’aiuto. Ma su questo sono in corso tutti gli approfondimenti delle autorità locali e solo nei prossimi giorni si avrà un quadro più chiaro di quanto è realmente successo mentre il mezzo era in volo.
E' partita la caccia ai tre ragazzi che si sarebbero resi responsabili delle torture e…
Calciatori e tifosi sotto shock: la tragedia si è manifestata al 22' del primo tempo.…
Il crollo della Torre dei Conti e la morte dell'operaio romeno, tornano a far discutere.…
Una doppia pensione, due diversi trattamenti pensionistici senza dover aggiungere contributi. Nel 2025 chi può…
Vediamo come procedere con una disinfestazione fai da te delle cimici del letto per evitare…
Gli ultimi aggiornamenti sull'operaio rimasto sotto le macerie per il crollo della Torre dei Conti:…