Il conto alla rovescia per il nuovo anno sta ormai per entrare nella sua fase finale. Ecco chi festeggia prima del nostro Paese e subito dopo
Addio 2025, benvenuto 2026. Le città in tutto il mondo stanno per accogliere il nuovo anno. In Italia alle 00:00 si brinderà in casa, in piazza o in un locale per festeggiare il Capodanno. Ma non saremo i primi ad accogliere il 2026. Infatti, come di consueto, la mezzanotte scatterà nella mattinata italiana nell’Oceano Pacifico.

Si partirà da Kiribati e si concluderà con gli Stati Uniti e altri Paesi del Pacifico. Il fuso orario porterà i festeggiamenti diversi in tutto il mondo, ma la certezza è una sola: il 2026 è pronto ad essere accolto in tutto il mondo e la volontà è quella di poter accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi.
Da Kiribati agli Stati Uniti: il Capodanno in tutto il mondo
Il nuovo anno sta per essere accolto in tutto il mondo. I primi a festeggiare il 2026 saranno gli abitanti di Kiribati. Subito dopo toccherà alla Nuova Zelanda, precisamente alla Chatham Islands, le Isole Fiji e l’Australia. Nel pomeriggio italiano a brindare saranno l’Asia e, infine, l’Italia e altri Paesi. A concludere gli Stati Uniti e si tornerà nel Pacifico.
Questi i festeggiamenti in tutto il mondo:
- Kiribati ore 11:00 (ora italiana)
- Chatham Islands ore 11:15 (ora italiana)
- Isole Fiji ore 13 (ora italiana)
- Australia ore 14 (ora italiana)
- Asia ore 16 (ora italiana)
- Italia e altri Paesi ore 00 (ora italiana)
- E dopo l’Italia, toccherà agli Stati Uniti e si tornerà anche nel Pacifico

A prescindere dai Paesi, questo ultimo giorno del 2025 si preannuncia di festa. E la speranza da parte di tutti è che il nuovo anno possa portare delle buone notizie. E anche noi vi facciamo gli auguri di un 2026 ricco di soddisfazioni.





